About Me
www.myspaceeditor.itFu tutta colpa di mio padre:) Fu lui a regalare un organetto Bontempi a mia sorella
quando io avevo appena tre anni e mezzo. Mia sorella lo considerò un giocattolo mentre le mie piccole dita da futuro pianista si sentirono subito attratte da quei tasti bicolore. Tutti dicevano che avevo orecchio mentre mi sentivano suonare l’organetto senza che conoscessi la musica. La mia passione crebbe con gli anni e si specializzò al Conservatorio di Palermo, tra applausi e lodi di parenti e professori. Un po’ meno contenti furono i vicini di condominio, dato che l’organetto venne presto sostituito da un pianoforte a parete su cui mi esercitavo praticamente ogni pomeriggio.
Col passare degli anni arrivarono le partecipazioni a manifestazioni importanti che sostituirono le mie performance domenicali in chiesa. Mia madre sperava diventassi un direttore d’orchestra, io speravo di sfondare nel campo della musica leggera, i miei amici speravano che potessi avere successo, non importava il settore, purché loro ci avessero guadagnato qualche regalo in più e molti biglietti omaggio.
Ho sempre amato la mia terra(La Sicilia) dove ritorno spesso e volentieri ma ho anche avuto sempre voglia di conoscere il mondo, di cercare nuove possibilità . Fu così che, zaino in spalla e pochi spiccioli in tasca, andai a Roma a dimostrare il mio talento. Sapevo che sarebbe stata dura ma sentivo che ce l’avrei fatta. Dovevo farcela. Ci doveva essere pur un motivo per cui tutti, fin da piccolo, mi chiamavano “Il maestroâ€. Di certo non era mia intenzione fare concorrenza a Pavarotti!
Fu così che partecipai ai “Fatti vostri†ed ebbi modo di constatare la rinomata statura di Magalli. Poi arrivarono i Sanremo,Carramba che Sorpresa,Canzonissime varie,Buona Domenica i concerti in giro per l’Italia e per il mondo, i sodalizi con Ranieri, Bocelli,Baroni,Barbarossa (con il quale ho scritto diverse canzoni),Gianni Bella,De Gregori,Safina, la Zanicchi,Katina Raineri,Piovani,Riz Ortolani,Romano Musumarra,Steven Mercurio,Pippo Caruso,Rinalduzzi,Vessicchio,Lombardi,Zanotti,Celso Valli,e molti altri.L’elenco è davvero lungo ma se avrete la pazienza e la curiosità di navigare il sito forse potreste scoprire anche che…..
Un Grazie a V.Mancuso,N.Rapicavoli e M.Rinalduzzi.....:)))