la Stella Rossa del Kinotto profile picture

la Stella Rossa del Kinotto

SPAZIO DISPONIBILE - INFO: 3391892138

About Me


E’ l’organista Giuseppe Reale a proporre (tra le 22:30 e le 23:00 di una piovosa mattina d’inverno) la formazione di un gruppo che unisca i ritmi e le strutture dell’hard rock anni ’70 a quella componente melodica, tipica della musica leggera, che avrebbe poi caratterizzato la produzione della Stella Rossa del Kinotto, assieme ai testi di manifesta ispirazione cantautorale. Seduti proprio di fronte a lui ci sono Cockeye e Paolo (appena tornati da un seminario di musica jazz tenutosi a Roccaspromonte) che, entusiasti, cominciano immediatamente a cercare un batterista per completare la formazione… solo che, invece di un batterista, trovano un cantante: l’attore e regista teatrale Giuseppe Bianchi, ovvero Jesus. I quattro iniziano ad incontrarsi e a buttare giù alcuni pezzi, senza però riuscire a realizzare nulla di concreto, quindi si perdono di vista per alcuni mesi. Si rincontrano nel maggio del 2006, a Campobasso, con l’apertura delle selezioni per un concorso musicale, legato ad una manifestazione contro l’abuso di bevande alcoliche (da cui, si dice, saranno squalificati per uso di bevande alcoliche sul palco). Come batterista, la band assume per l’occasione Pasquale Damiano, che avrebbe continuato ancora a lungo a collaborare con loro. I cinque si presentano al concorso come la Stella Rossa (nome suggerito loro da un vecchio e romantico barista di periferia). Restano poi inattivi fino alla metà di luglio quando, con un Kinotto in più, iniziano a girare, come nella migliore tradizione dei gruppi emergenti, rassegne e concorse di mezza Italia, o per lo meno ci provano, visto che, ogni qual volta si apprestano a suonare, dal cielo giunge puntualmente un acquazzone che li obbliga ben presto a desistere. Ma i nostri eroi non si perdono d'animo... Paolo, che di solito è un omino buono buono che suona jazz, si trasforma nell'orco metal Drugo e, annientato il quinquagenario mostro dalle sette teste di cui una senza testa, pone fine alla piovosa maledizione e dona così una nuova speranza alla SRK. Ma le avventure della band non sono ancora concluse... Nel gennaio del 2007 Pasquale lascia il gruppo dopo aver trovato Cockeye addormentato nella cuccia del suo cane. La band attraversa un periodo difficile, fino a quando lo stesso Cockeye, mentre passeggia liberamente di fronte al carcere della sua città, incontra per caso un batterista abbandonato e in cerca d’affetto (un certo Armin Siros, nipote di un grande rivoluzionario iraniano) che diventerà presto il nuovo batterista della Stella Rossa del Kinotto…
to be continued...
"L'ultimo volo del Folle Diamante",
il nostro modesto tributo a Syd Barrett...
The terminal
Una giornata al terminal degli autobus di Campobasso, tra auto, pedoni e strutture abbandonate a se stesse... in compagnia di "The Chicken", played by Jaco Pastorius!
Template gratis su myspaceeditor.it

My Interests

Music:

Member Since: 5/21/2007
Band Members: Chitarre:
Paolo "Drugo" Colagrossi

Hammond, Piano & Moog:
Giuseppe "Royal" Reale

Batteria & Percussioni:
Armin Siros

Basso:
Alessio "Cockeye" di Lallo

Canto:
Giuseppe "Jesus" Bianchi

Influences: Rino Gaetano & Giorgio Gaber (nella loro diversità), De André, Guccini, Nomadi, Decibel, the Devils, Beatles, Doors, Deep Purlpe, King Crimson, Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Pink Floyd, Jefferson Airplane, Eagles, Caravan, Weather Report, Perigeo, Mahavishnu Orchestra, Area, Napoli Centrale, Skiantos (per certi versi), Mazyar, la Via d'Uscita, Zeugma e le sigle di tutti i cartoni animati con cui siamo cresciuti...