NED ftEsa&Marya GoTo"JAMAICA" profile picture

NED ftEsa&Marya GoTo"JAMAICA"

NED ft Esa & Marya"JAMAICA"

About Me

La storia dei Ned inizia tre anni fa…dalla scoperta della Jamaica, del suo mare, della sua storia, della sua musica…di Bob Marley che un bel giorno arriva al cuore di Beppe e lì si ferma.
Durante una serata a Negril, in uno dei suoi locali sulla spiaggia dove la sera si suona dal vivo Beppe e il suo produttore si incontrano e si conoscono, si promettono di ritrovarsi a Milano. E così inizia a prendere forma l’idea di collaborare e di far qualcosa insieme. Dopo una bel periodo passato lì dove Beppe conosce molti artisti del posto arriva il momento di tornare in Italia. Si dice che le cose migliori nascano dal caso…e dalla casualità di un incontro nascono i Ned, quando Beppe e Fede iniziano a frequentarsi, diventano amici, decidono di creare musica. E la prima cosa su cui scrivere non poteva che essere qualcosa di speciale e di dedicato alla Jamaica.
Jamaica nasce inizialmente in spagnolo, più facile farsi capire lì in una lingua universale piuttosto che in italiano… Inizia a girare per l’isola dove viene suonata principalmente nei villaggi dove americani della Florida e gente di tutto il mondo balla sulle sue note. Tornati in Italia, i Ned decidono di incidere la canzone anche in italiano.
La canzone viene arricchita dalla presenza di Esa aka El Presidente e Marya, due veri e propri guru dell’hiphop italiano che l’hanno apprezzata e abbellita con il loro inconfondibile tocco.
Se da una parte ora l’impegno è il completamento del disco,dall’altra Jamaica da un mese circa ha iniziato a girare in playlist in molte radio italiane e viene venduta già come suoneria, sfruttando la partnership commerciale con tutti i gestori di telefonia italiana.
Il bello di questa canzone sta nel fatto che non è riconducibile ad un genere, è un vero e proprio mix di suoni che spaziano dal reggae all’hiphop al pop e che la rendono unica…e qui nasce il discorso sul genere suonato dai Ned…tutti ci chiedono cosa suoniamo…beh, il nostro genere è un qualcosa che non esiste ancora…in due parole:
LAZY POP, un pop svaccato, indolente, pigro…una musica sotto il sole a picco!
E Jamaica è anche un ringraziamento nei confronti di un posto che mi ha cambiato la vita!!! E allora avanti così ragazzi!!!
SCARICA LA SUONERIA DI JAMAICA SUL TUO CELLULARE!!!
MANDA UN SMS AL 48485
CODICE SUONERIA "K12761"
OPPURE VAI SUL SITO TJ.NET - SELEZIONA TRUETONES E POI MUSICA ORIGINALE - SCORRI LA LISTA E TROVI "NED FT ESA - JAMAICA"
INFO PER LE RADIO:
Stiamo partendo con la promozione del nostro singolo, se volete mandare Jamaica ON AIR contattateci!!!
NOVITA':
JAMAICA è STATA USATA PER UN MINI SPOT SUL BLOG DI RAIDERS, IL MENSILE PI' STYLOSO SULLA VITA DA MOTO!!!
LOOK AT THIS !
CLICCANDO QUI NED & RAIDERS LOOK!!!
NEDSTYLE


a

My Interests

Music:

Member Since: 5/11/2007
Band Website: myspace.com/nedjamaica
Band Members:
B - Producer & Singer

F - Drums & Sinth

Influences:

Sounds Like:
keep on dreamin' all time...and push your life to the limit!

Non so cosa dirvi davvero.
Tre minuti alla nostra più difficile sfida professionale.Tutto si decide oggi. Ora noi, o risorgiamo come squadra, o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l'altro, sino alla disfatta. Siamo all'inferno adesso, signori miei. Credetemi. E... possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell'inferno un centimetro alla volta.Io però non posso farlo per voi, sono troppo vecchio. Mi guardo intorno vedo i vostri giovani volti e penso... certo che... ho commesso tutti gli errori che un uomo di mezza età possa fare. Sì perché io ho sperperato tutti i miei soldi, che ci crediate o no. Ho cacciato via tutti quelli che mi volevano bene e da qualche anno mi dà anche fastidio la faccia che vedo nello specchio.
Sapete col tempo, con l'età tante cose ci vengono tolte ma questo fa... fa parte della vita. Però tu lo impari solo quando quelle cose le cominci a perdere e scopri che la vita è un gioco di centimetri. E così è il football. Perché in entrambi questi giochi, la vita e il football, il margine d'errore è ridottissimo. Capitelo...Mezzo passo fatto un po' in anticipo o in ritardo e voi non ce la fate. Mezzo secondo troppo veloci o troppo lenti e mancate la presa. Ma i centimetri che ci servono sono dappertutto, sono intorno a noi, ci sono in ogni break della partita, ad ogni minuto, ad ogni secondo. In questa squadra si combatte per un centimetro. In questa squadra massacriamo di fatica noi stessi e tutti quelli intorno a noi, per un centimetro. Ci difendiamo con le unghie e con i denti per un centimetro.Perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei centimetri, il totale allora farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta, la differenza tra vivere e morire.
E voglio dirvi una cosa: in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro.
E io so che se potrò avere un'esistenza appagante sarà perché sono disposto ancora a battermi e a morire per quel centimetro. La nostra vita è tutta lì. In questo consiste, e in quei 10 centimetri davanti alla faccia. Ma io non posso obbligarvi a lottare! Dovrete guardare il compagno che avete accanto, guardarlo negli occhi. Io scommetto che ci vedrete un uomo determinato a guadagnare terreno con voi. Che ci vedrete un uomo che si sacrificherà volentieri per questa squadra, consapevole del fatto che quando sarà il momento voi farete lo stesso per lui.
Questo è essere una squadra, signori miei!
Perciò... o noi risorgiamo adesso, come collettivo, o saremo annientati individualmente.
È il football ragazzi! È tutto quì. Allora, che cosa volete fare?

AlPacino - AnyGivenSunday
Record Label: ICuochiMusic
Type of Label: Indie