Nato a Luino (VA) nel 1965. Sin da bambino appassionato da tutto ciò che è immagine, diventa fotografo professionista free-lance nel 1998. Si occupa prevalentemente di reportage e di fotografia di stock per agenzie fotografiche, affiancando all’attività lavorativa una intensissima attività artistica come fotografo e regista/realizzatore di videoclip. Collabora stabilmente con la compagnia di danza contemporanea x.per. Con le sue opere fotografiche e video è stato ospitato, tra gli altri, al “Salon d’Automne†di Parigi, all’Istituto di Belle Arti di Poitiers, all’Istituto Italiano di Cultura di Londra, a DancaEmFoco a San Paolo del Brasile, a Kyoto.
Nel novembre 2007 ha pubblicato per Ancora, collana Amici dei Bambini, il libro "Gli Occhi di Daniel - diario di un viaggio di adozione", un fotodiario reportage che racconta in testi ed immagini l'esperienza dell'adozione internazionale.
Nel 2008 inizia il rapporto con la galleria d'arte contemporanea Wannabee Gallery di Milano (Brera) attraverso la mostra collettiva "Barbie-turici", nata da un progetto personale.
Info su www.wannabee.it
more info on: http://www.altrovelab.net
more video on: http://www.myspace.com/altrovelabvideo
.:: NEWS ::.
BARBIE-TURICI
in collaborazione con ABA, associazione per lo studio e la ricerca su anoressia, bulimia, obesità e disordini alimentari
Preview ed inaugurazione: MARTEDI' 10 giugno dalle ore 18 alle 21
Barbie-turici è una mostra collettiva in cui sono esposti i lavori di cinque giovani artisti che interpretano il disagio femminile: la non accettazione del proprio corpo, la rabbia, la depressione, la dipendenza dai farmaci, il male di vivere. Le immagini sono forti, graffianti, fastidiose. Grattano sotto la superficie della indifferenza collettiva, delle convenzioni, dei perbenismi e espongono attraverso un linguaggio immediato e senza sconti realtà nascoste, spesso custodite come segreti vergognosi.
ARTISTI IN MOSTRA:
Roberto Contini - Francesco De Molfetta - Massimiliano Eddis - Virginia Panichi - Andrea Simoncini
INCONTRI: viaggio nelle storie dei bambini abbandonati
A Milano, dal 29 maggio al 15 giugno è promossa una mostra fotografica presso la Galleria del Corso (dietro p.zza Duomo), che aiuterà a comprendere, da tre diverse prospettive, il significato dell’abbandono e la vita di tanti bambini e adolescenti.
LA MOSTRA OSPITA ALCUNE IMMAGINI E SCRITTI TRATTI DAL MIO LIBRO "GLI OCCHI DI DANIEL - DIARIO DI UN VIAGGIO D'ADOZIONE"
I made this music player at MyFlashFetish .com.
.
www.myspaceeditor.it