I started working with stained glass after a short course in my home town. I moved to the UK where I worked for John Hardman Studios and Norgrove Studios. Here I learned different tecniques and styles.I had the oportunity to be part of many prestigious commissions including the UK House of Parliament's Millennium windows and the restoration of the medieval stained glass collection of Samm Fogg. After seven years in the UK and due to the British climate I decided to move back to Italy. I worked for two years in one of the best studios in Rome. During my time at this studio I produced the stained glass windows for the cathedral of Abuja, the Capital of Nigeria. I had the fantastic opportunity to go there and fit the windows, it was a fantastic experience. Africa will always remain in my heart. Since then I've decided to start my own businnes here in the eternal city. IKO's windows are unique, made with the best mouthblown glass and finely painted with glass colous fired in a kiln at 650°C. IKO's mission is to create works of art for public and private interiors as well as for religious "purposes".
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.Ho iniziato a lavorare nel campo delle vetrate dopo un piccolo corso nella mia città Pavia, Mi sono spostato in Inghilterra dove ho lavorato per Jhon Hardman Studios e per Norgrove Studios, qui ho avuto la possibilità di venire a contatto con stili diversi e imparare le varie tecniche che riguardano quest'arte. Ho avuto l'opportunità di lavorare per commissioni di prestigio quali la realizzazione di sette nuove vetrate per il parlamento inglese (palazzo do Westminster) in occasione del nuovo millennio, rappresentanti 1000 anni di storia del Regno Unito e il restauro della collezione privata Sam Fogg di vetrate medievali con relativa mostra nel centro di Londra.
Dopo sette anni di permanenza in Inghilterra e per ragioni climatiche ho deciso di ritrasferirmi in Italia.
Ho lavorato per due anni in uno dei migliori studio di vetrate artistiche di Roma, durante questo periodo ho lavorato per la realizzazione delle vetrate per la cattedrale di Abuja capitale della Nigeria, e ho avuto la fantastica occasione di recarmi in Africa per la posa in opera, questa fu un esperienza molto particolare e l'Africa rimarrà sempre nel mio cuore. Ho deciso poi di iniziare finalmente la mia attività qui nella bellissima Roma. Le vetrate artistiche firmate IKO sono uniche realizzate con il miglior vetro soffiato e finemente pitturate con grisalia cotta a gran fuoco a 650°C.
La missione di IKO è di cheare vere e proprie opere d'arte per edifici privati e pubblici così come per scopi religiosi.Plain MySpace Layouts by Iron Spider
.