La nascita del gruppo deriva dall'unione di idee comuni da parte di persone diverse provenienti da esperienze musicali diverse (dal metal, al rock, al reggae): da una parte Giovanni Di Qual (chitarra) e Alessio Del Missier (basso) che sono intenzionati a formare una band dallo stampo rock italiano e dall'altra Federico Gallo(chitarra) e Federico Pace (batteria) con la stessa idea.
L'area è piccola, le voci girano e non è molto il tempo che trascorre prima di mettersi a tavolino a discutere della cosa. A questo punto viene ipotizzato di chiedere ad Alessandro Candoni, già conosciuto per alcune esperienze canore nella zona, di diventare il vocalist del gruppo, proposta alla quale aderisce con entusiasmo.
Hanno così inizio le prime sessioni di prove durante le quali ci si dedica all'esecuzione di brani cover ma ben presto si scopre il piacere di mettere in musica pezzi di propria composizione e la prima strada lascia decisamente il passo alla seconda.
Iniziano anche le prime uscite in pubblico, sopratutto nella zona dell'Alto Friuli, con un buon seguito e buon consenso da parte del pubblico di svariate età .
All'attuale i Polo Est propongono brani rock inediti in lingua italiana, divertendosi e cercando di far divertire tutti i presenti alle loro esibizioni! Rock on!
DA OGGI I POLO EST HANNO ANCHE UN BLOG GESTITO DAL NOSTRO MANAGER ANTONELLO CLICCA QUA PER ARRIVARCI
www.myspaceeditor.it
CARICATURE