deadburger profile picture

deadburger

"c'è ancora vita su Marte"

About Me

I Deadburger sono attivi dal 1996 (anno in cui esordirono partecipando e vincendo a Arezzo Wave). Da allora non hanno mai smesso di sperimentare. Prediligono la musica che si nutre della realtà e dei suoi cambiamenti piuttosto che di altra musica. Odiano ripetersi, e per questo pubblicano dischi solo quando ritengono di avere qualcosa da dire.“C’è Ancora Vita Su Marte” (Goodfellas 2007), realizzato con il contributo di Vincenzo Vasi, Paolo Benvegnù, Enrico Gabrielli, Jacopo Andreini, Fabio Magistrali ed altri, è il quarto album dei Deadburger. Pur rimanendo 100% Deadburger, è diverso da tutto quanto il gruppo ha pubblicato in precedenza. Un punto di svolta, e di non ritorno, per il suono del Panino Di Morto.A partire dal 2008 i Deadburger sdoppiano la loro attività live, alternando concerti ad alto tasso di elettricità e noise a performances teatrali con gli stessi brani riarrangiati in chiave semiacustica (lo spettacolo si chiama "Post-Atomic Cafè Chantant" e vede la band in una formazione allargata, con violino, fiati, percussioni, due attori e videoproiezioni; la prima rappresentazione è stata al Teatro Lux di Pisa).

My Interests

Music:

Member Since: 3/31/2007
Band Website: deadburger.it
Band Members:

Alessandro Casini (chitarra, vibroplettri, grafica), Pino Gulli (batteria), Vittorio Nistri (testi, tasti, synth, campioni, loops, filtraggi, manipolazioni elettroniche), Carlo Sciannameo (basso), Simone Tilli (voce, tromba)
Influences: La nostra vita di tutti i giorni su Marte. Quello che ci accade e quello che vediamo accadere intorno a noi.Inoltre: psichedelia, kraut rock, Rock In Opposition, avant, noise, canzone d’autore.Faust, ReR records, Radiohead (da Kid A in poi), Liars, Volcano!, Oneida, Before and After Science, Soft Machine, Sun Ra, Pere Ubu, Ummagumma, Low di Bowie, Boredoms, qualcosa della Tzadik, Area, Fabrizio De Andrè, Erik Satie, White Album, Miles Davis.Kurt Vonnegut Jr, Giuliano Mesa, Marco Lodoli, Douglas Coupland, Le Particelle Elementari, Neil Gaiman, Marco Travaglio, Giorgio Bocca, Pasolini, Magnolia, Fight Club, Eraserhead, Takeshi Kitano, Kubrick, Ken Loach.
Sounds Like: Anarchia strutturata.Songwriting senza la rete di protezione di strofe e chorus.Elettronica come virus che altera il DNA della triade basso chitarra e batteria.Il suono di satelliti che si incrociano e si separano.
Record Label: goodfellas
Type of Label: Indie

My Blog

Il Pianeta Degli Struzzi (presentazione)

"IL PIANETA DEGLI STRUZZI" non è tutto uguale non è tutto uguale non è tutto uguale il Giovane Signore non si sporcherà le mani col Banale piuttosto affogherà: tanto, i salvagenti son...
Posted by deadburger on Wed, 09 Apr 2008 01:51:00 PST

estratti recensioni "Cè Ancora Vita Su Marte" (Italia, USA e UK)

DEADBURGER: ESTRATTO RASSEGNA STAMPA "C’E’ ANCORA VITA SU MARTE" I Deadburger si riconfermano maestri di rock deviato. MUCCHIO SELVAGGIO (dalla recensione di Federico Guglielmi) ...
Posted by deadburger on Wed, 09 Apr 2008 01:48:00 PST