InternoKoscia profile picture

InternoKoscia

InternoKoscia Demential Band

About Me


INTERNOKOSCIA STORY
Il gruppo nasce una notte di dicembre in una mangiatoia poiché nella locanda non vi era posto.
Era un freddo inverno di 4 anni fa quando l’attuale cantante insieme al bel chitarrista amico delle donne Anthony decisero di fondare gli InternoKoscia per far sapere al mondo intero quanto si era imbecilli e fondamentalmente perché non c’avevamo niente da fare (non che ora ci si uccida di lavoro...ma questa è un’altra storia).
La primitiva formazione, primitiva in tutti i sensi, non sapeva né leggere né scrivere figurarsi suonare uno strumento; il batterista usava delle clave e quasi mai le bacchette se non per lanciarle verso qualcuno di noi, in compenso il nostro primo bassista era un tipo calmo, rilassato e decisamente molto “english” ma, in quanto tale, totalmente privo di senso dell’umorismo e questo non era cosa buona e giusta...
Al che Anthony esordì: ”mio fratello è figlio unico e suona il basso” e basso fu. Vincenzino, piccolo ma decisamente molto dotato (ho fatto la doccia insieme a lui e posso confermare), si aggiunse alla compagnia e il vecchio bassista tornò ad Inghilterra in provincia di Brindisi.
A questo punto mancava il batterista (il precedente era andato via insieme alla batteria ed alla sala prove tempestata di poster di Bon Jovi).
E quando si erano perse tutte le speranze ed il progetto stava andando allegramente alle cozze -il miracolo che non t’aspetti- Gianluca Savarese, chitarrista calvo oftalmologo figlio d’oftalmologi si propose al cospetto nostro proferendo ciò: ”stretta la foglia, larga la via, suono io la batteria” (è da notarsi che il gruppo si esprime soltanto tramite citazioni). Diceva davvero? Non scherzava? Era un maniaco sessuale in cerca di gloria e successo? Eravamo certi solo dell’ultima cosa...e invece una batteria se l’è comprata davvero e adesso suona con noi e guai a chi ce lo tocca. Lo possiamo toccare solo noi e solo con il suo consenso.
Anni e anni di gioie, concerti e soddisfazioni in tutta la provincia et non solo ci hanno fatto conoscere soprattutto dalle varie questure cittadine che di tanto in tanto cercano di fermarci (una volta ci sono quasi riusciti).
Ma sentivamo che qualcosa ci mancava... Ed ecco arrivare lui, dolce e sbarazzino, il buon Giancarlo a prestarci aiuto con le note delle sue elettroniche tastiere. Perfetto incrocio tra un folletto dei boschi ed un lottatore di wrestling, il buon Pagliara rappresenta decisamente la svolta melodica e neoromantica del gruppo che finalmente può parlare d’amore in ogni suo angolo, spigolo, piega, pagina e...posizione...
Con la speranza che ci possiate seguire sempre più numerosi ed arrapati sentitamente ed anticipatamente vi ringraziamo!
P.S: Non possiamo non rigraziare per la stagione estiva appena conclusa il tastierista sostitutivo a rate Domenico Gatti detto Domenico AshlamlabananPINO, conosciuto per caso a fare piano bar in una balera romagnola ove tra un pezzo di Peppino di Capri e Alan Sorrenti si concedeva per pochi spiccioli a casalinghe tardone unte di ragù, ripieno e brodo di tortellini.

My Interests

Music:

Member Since: 3/28/2007
Band Members: Gianfranco (voce)
Antonio (chitarra)
Vincenzo (basso)
Gianluca (batteria)
Giancarlo (tastiera)

Influences: Elio e le Storie Tese
Giovanni Paolo
Pesci Pesci

Type of Label: None