Dormire e svegliarmi accanto a LUI... Gli abbracci nel cuore della notte... I baci senza tempo... Ridere... Le piccole sorprese... Essere presa in braccio... Le frasi che ti fanno sentire importante e ti danno sicurezza... Gli sms e le telefonate inaspettate... I ricordi... La luna... La spiaggia di sera... Le candele profumate... La pizza... La Coca Light... Tutto ciò che sà di vaniglia... L'Haagen-dazs cookies & cream... Le fotografie... La musica... I tulipani bianchi...
Piangere... L'amore supplicato ed elemosinato... Sentirmi sola non essendolo... Dover aspettare senza poter far nulla... Aver paura... L'egoismo... Le bugie... Chi non sà chiedere scusa... La maleducazione... I sogni che sfumano... Sentire freddo... Ogni forma di violenza... Le domande senza risposta... L'assordante rumore del silenzio... Sentirmi trasparente...
Un istante lungo per sempre reso unico dalla consapevolezza di non essere stati in grado di dimenticarlo !!!
Sò solamente che si fà spesso l'errore di credere che la vita sia prevedibile e che il più delle volte le cose possano rimanere per sempre come sono . Il destino invece ha molta più fantasia di noi . Proprio quando si è certi di essere in una situazione oramai immutabile, con la velocità di una raffica di vento, tutto può cambiare e stravolgersi e da un momento all'altro ci si trova finalmente a vivere una nuova esperienza .
Due le frasi che mai dimenticherò: " Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te" (da " Cent'anni di solitudine " Gabriel Garcìa Mà rquez) - " Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni e la nostra breve vita è circondata dal sonno " (da " La tempesta " William Shakespeare ) .
Chiunque sà di dover lasciare chi ama da un momento all'altro senza poter impedire o ritardare quel processo che lento porta via . Dolore e rabbia si infuriano perchè quelle malattie quando arrivano sono inesorabili e consumano le persone fino a spegnerle come candele, giorno dopo giorno... mentre chi gli è accanto inerme, può solo osservarle private della dignità che ogni essere umano ha diritto di conservare fino all'ultimo, e domandarsi ininterrottamente: " Ma perchè... perchèèè " ???