Inizia la sua adolescenza con molte insicurezze che si porterà dietro per molti anni.
Nel 1987 il papà gli regala la sua prima tastiera (yamaha DX7) e fonda la sua prima band (gli HALLOWEEN) con la quale nel dicembre dello stesso anno si esibisce come tastierista nel teatro della sua ex scuola media. Stimolato dalle energie ricevute da questa nuova esperienza, inizia a comporre le sue primissime canzoni.
Nel 1990 insieme ad altri suoi amici fonda i TLC una Cover Rock Band. Come tastierista della band suonerà fino al 1993 facendo diverse serate nei locali (Jake & Elwood, Melvins) e in alcune feste di piazza. Inoltre partecipano a EMERGENZA ROCK.
Dal 1991 al 1995 alterna serate di pianobar ad alcuni lavori come modello/fotomodello, partecipando a trasmissioni di Baudo (NUMERO UNO, VARIETA'), Boncompagni (PRIMA DONNA), Jocelyn (IL GRANDE GIOCO DELL'OCA, VITA DA CANI).
Nel settembre 1995 partecipa alla selezione di SANREMO GIOVANI senza successo, arrivando nei primi 35 su 700.
Dal 1996 al 1998, sempre proseguendo con il pianobar e altre serate musicali da solista, entra a far parte come artista nello staff di lavoro dello studio di registrazione della TITANIA S.r.l.. In collaborazione con il paroliere di NEK (Antonello De Sanctis) e l'EX-Schola Cantorum Alberto Cheli registra un mini CD di 4 brani nel tentativo di trovare una casa discografica interessata, ma il progetto non piace.
Nel 2002 incontra i CROMOSOMA X, la BAND con la quale, oltre a legarsi intimamente, affronterà le sue prime serate come FRONT MAN acquisendo man mano padronanza del palco. Questa meravigliosa esperienza durerà fino ai primi mesi del 2007 suonando in alcuni locali di Roma (AKAB, SOTTO CASA DI ANDREA, COETUS, IL MITREO, HENDRIX, ROCKODILE, PIRAMIDE CLUB).
Nel 2004 inizia la sua collaborazione con Gianni Buontempi e Filippo Buccella (presidente del PARENT PROJECT) come arrangiatore di brani inediti per l'associazione nazionale per la ricerca di una cura contro la DISTROFIA MUSCOLARE DUCHENNE. Nel dicembre dello stesso anno parteciperà , come solista, anche allo spettacolo di Natale organizzato dagli ufficiali giudiziari a favore del PARENT PROJECT.
Nel dicembre 2005 e 2006 si esibisce sia come solista che con i CROMOSOMA X all'auditorium del MASSIMO davanti a 600 persone sempre per il concerto di natale a favore del PARENT PROJECT.
Nel 2006 con i CROMOSOMA X partecipa al DREAMWAVE CONTEST organizzato dal JAILBREAK arrivando in semifinale.
Nell'estate 2006 partecipa alle selezioni del festival di CASTROCARO seguendo i 3 giorni di stage con il maestro Elio Polizzi.
A marzo 2007 viene scelto come frontman dai “Rubiera Blues†(Ligabue Cover Band). Con loro avrà l’opportunità di esibirsi in diversi locali e piazze d’Italia.
A gennaio 2008 inizia ad esibirsi proponendo dal vivo le proprie canzoni in diversi locali di Roma.
A luglio 2008 partecipa alle finali del FESTIVAL ESTIVO di Piombino classificandosi al secondo posto e vincendo il premio EFFETTO NOTE.
Tutt’ora impegnato in concerti con i Rubiera Blues e con le proprie canzoni.
Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Guitars - Image Hosting