BIOgrafia & VideO (UnDeR CoNsTrucTioN) ----- http://it.youtube.com/user/piccolouragano
Qualcuno una volta mi disse: Ma per una volta, non potresti usare semplicemente il tuo nome? E' solo che..non ci sono molte persone che mi chiamino così, non ci sono abituati. Preferisco i Soprannomi.
------------------------------------------------------------ -
GnomettA^_^
"Cosa vuol dire aver un metro e mezzo di statura,
te lo rivelan gli occhi e le battute della gente[...]
E' triste ritrovarsi adulti senza essere cresciuti."
[Il Giudice - Fabrizio De André]
...ma sentirsi chiamare da Elisa "la Gnoma" è un'emozione tutta da vivere! Un Soprannome e tante storie di occhi e musica legate ad esso.
Piccolo Uragano... L'originale definizione era tedesca: "Kleiner Wirbelwind", mi chiamavano polacchi e tedeschi nel campo internazionale. Beh...dicono che sono strana, dicono che sono anche pazza, io dico che sono entrambe le cose...con le mie malinconoie.
SoLeLunA... Questo soprannome si porta dietro un capodanno a Varsavia, un treno in cui indossavo questa maglia e Personaggi del passato con cui ho condiviso il viaggio di ritorno, canzoni, parole, storie ormai lontane e forse in parte dimenticate. E' rimasto tale, ma ha ampliato in quel tempo il suo significato: perchè ho zone d'ombra profonde...e zone di Sole trascinanti.
OlGa/LuCiana/Veruska/Zita... i miei personaggi teatrali, sono donne eccentriche, kitsch, "caciarone", un po' grezze e un po' virago...chissà perchè mi calzano a pennello...
Uomo del GiapponE... Perchè gli Abbacutus, il mio gruppo di teatro, sono come gli Alfieri del Bel Canto di Elio...ed io il trascinatore al quale stanno al soldo, L'Uomo del Giappone.
"Siamo una banda di bastardi
Al soldo dell'Uomo del Giappone
...
Alfieri del bel canto
Alfieri dell'Uomo del Giappone
Alfieri semplicemente alfieri
Cosi' oggi come ieri"
[Elio e le Storie Tese]
Chiacchiera... c'è chi mi chiama fastidiosamente così...senza motivo, sono molto introversa :-/ ...e qui facciamoci una bella risata per la cazzata.
Giulia, Vaso di Terracotta, Passaverdure, Camicia Di Flanella... "Il mio Nome è Bond, James Bond"
Il mio nome è...Il mio nome è...IL MIO NOME E'?!.
FioReLLinO... Semplicemente perchè non mi vesto mai di un colore unico, bensì di più colori che cozzano allegramente l'uno con l'altro...e NON perchè sia un dolce fiorellino...tutt'altro.
Lybra... Benvenuti alla Lybra S.p.a. fa figo, non impegna, dà quel tocco di Francaise del cognome odiato e soprattutto fa giovane, perchè c'è la "y"...che volete, ho degli amici Esilaranti.
O forse non sarà che qualcuno con seri problemi con il T9, scrivendo "kiara" faceva comparire magicamente... Libra!? Con la "y" è comunque più esterofilo e "gggiovane".
Elsa, Linda, Domitilla, Fiammetta, Dottoressa Francese... Un soprannome per ogni amico?!
Bluebelle... Le campanule (ovvero "Bluebells") mi hanno sempre affascinato fin da piccola. Nel giardino di mia nonna le guardavo schiudersi la notte e chiudersi al mondo durante il giorno...come più tardi è successo a me, quando solo di notte aprivo al mondo i miei pensieri, le mie poesie, quando tutto taceva e ascoltavo la casa dormire e rimanevo a alzata a scrivere fino alla mattina.
---------------------------------------------------------
Il complimento più bello che mi abbiano fatto (non ne sono avvezza di solito non succede) sono stati i bimbi che guardo a farmelo:
"Sai, tu sei proprio Strana. Si, non pazza, Strana. Ma a noi piaci Proprio perchè sei Strana."
---------------------------------------------------------
Create your own Post-It
"Ci sono volte in cui...mi sento sparire...si, ma dolcemente...è l'EmozionE, dicono che non ho nulla che mi difenda dall'EmozionE" [Oceano Mare Baricco] ---------------------------------------------------------
"Oh I should not be worried There's no cage I would be trapped for But the one I could build myself Well you see a cloud is coming Unconscious of its shape And I ask myself if that's the heart of its beauty Now I'm hungry and tired but what more Can I ask? I have to trust the hunger that I feel Get ready to swallow one more time"
-----------------------------------------------------------
"Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte." - Edgar Allan Poe
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------