Dalla musica degli anni passati nasce la moderna filosofia del divertimento: sfrenato e consapevole, vibrante e irresistibile. Alimentata a suon di musica cocktail-lounge, questa nuova tendenza ha ora trovato il suo contenitore ufficiale: si chiama Conero Beat.
Conero B&S è il marchio musicale che contraddistingue le serate in cui il tempo e il ballo sono scanditi dalla musica lounge, cocktail, groove, surf e latin. Figlia del soul e funky anni Settanta, colonna sonora di film storici dello stesso periodo, oggi i suoni cocktail sono diventati parte integrante della vita delle persone. I più grandi successi di questo genere sono usati come jingles pubblicitari o come sigla d’apertura di note trasmissioni radiotelevisive. Ora i suoni groove hanno deciso di ritagliarsi uno spazio da protagonisti e questo spazio è Conero Beat.
ConeroBeat ha avuto il suo battesimo il 27 ottobre 2005 all’Extra di Recanati. E’ un progetto che riunisce i migliori dj della scena cocktail marchigiana i quali, durante le serate, si alternano alla consolle per far ballare il pubblico. I selezionatori che fanno parte del progetto finora sono cinque, ognuno con una specialità : Ruben Jc per la musica groove-cocktail; Muffa Crew e Ornello, specialisti di cocktail-lounge; Carlets addetto alla musica surf-beat; Ninja brasilelectro e etnobeat. ConeroBeat diventerà una serata itinerante attraverso i locali piu cocktail d'Italia ed Europa .L'intenzione di questo movimento è anche quello di diventare un vero e proprio portale del genere con recensioni di band, interviste video e plylist delle serate...
..