Create or get your
very own MySpace Layouts Bella Raga!!!! Mi chiamo “Biagio†ma tutti mi chiamano Blaso, se mi domandate che cosa significa non vi posso rispondere perché non lo so, ha un bel suono quando lo si pronuncia e quindi mi faccio chiamare così. La mia vita Artistica inizia 13 anni fa quando cantavo sul palco della mia parrocchia. Anno dopo anno capivo che il canto era la mia passione. Ho partecipato a dei musical tra cui il “Forza venite genteâ€, “Notre dame de Paris†(ovviamente non gli originali), ho cantato su diversi palchi palermitani e siciliani. Solo due anni fa, ho capito che dal mio cuore potevo tirar fuori le rime destinate a diventare musica, così ho iniziato a buttare giù fogli e fogli pieni di frasi fino a quando nell’ottobre del 2005, ho scritto la mia prima canzone. Nella mia vita ho ascoltato fin da bimbo musica abbastanza particolare: Freddy Marcury, Adriano Celentano, Lucio Battisti, Pino Daniele, Riccardo Cocciante, Eros Ramazzotti e artisti vari degli anni 60 – 70. Ho sempre preferito musica italiana e soprattutto artisti che con poche e mirate parole, riuscivano a dire tutto ciò che di più vero potesse esistere. Come Musica straniera ho sempre ascoltato le hit del momento. Adesso tento di fare Rap, R&B, imparo ogni giorni di più ascoltando artisti come Bassi Maestro, I Gemelli Diversi, i Sottotono, Tormento, Stokka & Buddy, Mondo Marcio, Fabri Fibra, Nesli, MistaMan, il Bagatto, i Jamba e altri che non metto in elenco altrimenti la mia biografia non finisce più.
La mia vita artistica ha preso una meravigliosa piega quando ho conosciuto Samuele Violante (in arte Skizzle aka Soha'D: www.myspace.com/kiaroskuromusic) mio amico e fratello che mi ha cresciuto seguendomi passo passo, compiacendosi di ogni mio miglioramento. Il mio primo Album comprenderà delle tracce singole e dei feat con Skizzle mc (Samuele Violante) Debora Messina - FlyDmc & Mirko Ciaramitaro - Slurkmc. Non so quando uscirà la mia DEMO. Spero il più presto possibile. Nel frattempo ascoltate le mie tracce e lasciate un commento, mi interessano tanto le critiche perché ho sempre voglia di migliorare.
Mi è stato sempre insegnato che la vita è un percorso misto, fatto di salite e discese (anche se le salite prevalgono ve lo assicuro) e per sopravvivere e raggiungere i propri sogni bisogna lottare e stringere i denti facendosi anche un po' male, qualche volta.
Io studio Ingegneria Civile all'ateneo di Palermo e anche in questo ambito si lotta; ognuno vuole un titolo e in pochi te lo vogliono far conquistare.
Ogni giorno lotto tra lo studio il lavoro e la voglia irrefrenabile di scrivere e produrre musica. Senza il mio quadernetto in tasca io non cammino.
A volte mi ritrovo a scrivere sotto le lenzuola, su un muretto, a volte mi sveglio nel pieno della notte per scrivere anche solo due versi, ma lo devo fare. Anche se poi tutto ciò che scrivo non diventa musica, ho comunque la certezza che il mio cuore sta anche su un foglio oltre che dentro ME.
Scrivere per una donna.... bhe, credo che questo sia la cosa più bella che un uomo possa donare alla persona che desidera amare. Io ho scritto tanto per una persona che adesso è scappata e, nonostante il dolore non m'importa che le mie parole restino per sempre macchiate dal suo amore, perché quelle parole sono il mio cuore, la mia vita, staccate e incollate su quattro note che si ripetono e suonano per me e per lei... e questo per sempre. Anche se poi la vita va avanti, le situazioni cambiano, l'amore finisce (o almeno la storia finisce), una canzone resta PER SEMPRE.
Credo nella musica, credo in ciò che faccio e questo mi spinge ogni giorno a cercare il trampolino dal quale potermi lanciare...
Grazie per essere passati di quì...spero che le mie canzoni vi lascino qualcosa e, con questo augurio personale, vi saluto, lasciandovi anche il mio contatto msn...chissà ...magari per una chiaccherata: [email protected].
Blaso.