La GROCKBANDA nasce il 28 Gennaio 2007 allo scoccare dei 24 anni del cantante Clown Christian G e vede una formazione in continuo movimento ,
in cui SPiccano nomi noti Come GUmmo Guglielmo agli strumenti percossi e sbattuti , Carlo Ormaramao alla Fisarmonica e agli strumenti con forme strambe , in più vede diverse collaborazioni con strumentisti e acrobati , e una sessione fiati al Femminile con Anna Gummo al Clarinetto e FLoFLo al sassofono .insieme incidono al MicroRec Studio di Torino proprio il giorno in cui nascono il primo pezzo mai provato prima da tutti loro apparte dal cantante che lo ha scritto ed è cosi che viene alla Luce CARNEVALE&KOLTELLLI il primo Brano destinato a diventare un0 standard Jazz e perchè no una bella canzone da cantare in spiaggia .
Christian G. Gullone, nato nel 1983, alla tenera età di 6 anni inizia lo studio della batteria, per poi innamorarsi perdutamente, a 8 anni, della chitarra. Pochi anni più tardi scopre di avere una voce e inizia a studiare approfonditamente il miglior utilizzo delle sue corde vocali sperimentando vocalmente i più svariati generi musicali: dalla tarantella all’indie rock. Nel 1999, 2000 e 2003 partecipa alle selezioni finali dell’accademia della canzone di Sanremo, con buoni risultati in termini di pubblico e critica. nel 2002 partecipa al concorso senza etichetta, nel 2004 vince il secondo premio a Jovani per Jubilmusic, facendo un’apparizione in mondovisione.nel 2000 vince il secondo premio alla manifestazione Arte fatta di sanremo nel 2004 vince con la band CYRCA il secondo premio e premio speciale della critica ROck nthe casbah al Sanremo red music festival. Dal 2003 è inoltre Front Man dei CYRCA, gruppo che propone un repertorio di brani della tradizione del sud Italia In chiave moderna e più ‘teatrale’. Studia Teatro e le varie forme dello spettacolo dando particolare importanza nei suoi show al contatto col pubblico e alla globalità dell’esibizione. Inoltre studia Clownerie. Attualmente è laureando al Dams di Imperia. Compone le musiche nel 2006 per CALIGOLA di Camus e per diverse performance teatrali. Vincitore del festival della canzone inedita di nichelino Torino con il brano Carnevale & Coltelli, scrive canzoni, monologhi teatrali, soggetti cinematografici, poesie e saggi musicali. Ha tenuto diverse conferenze sulla metodologia dell’animazione musicale. Collabora con diversi artisti Visivi sulla ricerca di congiunzione tra arte visiva, sonora e teatro. Partecipa nel 2007 a Rock in the Casbah, festival che si tiene a Sanremo in cartellone assieme ad artisti come Tonino Carotone, Malamonroe, Korachanè. E’ in finale al Festival delle Arti di Bologna. Con il Duo "Chrisalide" suona al villa silvia Rock Camp a Cesena. Ha suonato inoltre con Giorgio Cordini (Chitarrista di De Andrè) e Mauro Pagani (MA lui non lo ricorda ). Ha aperto i concerti di Statuto, Yo Yo Mundi, Korachanè e Skiantos.