20 novembre 1977: RADIOMANDRAKE is dead
Una data come tante, solo tinta appena di quell'alone bluastro che hanno solo certe notti. Sembrava un fumetto di Moore ed invece fu. Reale come un aquila. Stupefacente come l'eroina. Incredibile come SpiderMan. Potente almeno quanto Hulk ... 20.11.77... Fu durante l'esibizione di "THE CLASH" in un clubs fumoso di Pirillini Beach, e fu al primo urlo di Joe Strummer in "White Riot", e fu così, come tutte quelle storie che si perdono nel dimenticatoio del tempo come l'acqua piovana nei tombini, fu così... tra le radiazioni, come Matt Murdoch, come Peter Parker, come perdersi nella pioggia di Blade Runner e fu così che morì : ............... ...................
Prima di diventare nebbia disse con voce ferma e acuta :
"...tra il dire ed il fare c'è di mezzo il rock ' n' roll. e vortici di pensieri che si mischiano, attimi nebulosi che si preparano, e la spuma lentissima di un'onda che fatica a ritirarsi dalla sabbia, e ricordi che scappano e tornano e aspettano e ruzzolano giù per una scarpata di emozioni che molto spesso si chiama vita. e forse nulla sarà uguale, ma forse tutto rimarrà tale, in un simultaneo flusso di tempo da rinchiudere passato e presente e futuro, forse tutto rimarrà in noi, e forse noi rimarremo nel tutto, come linee distorte umide di tramonto e rimarremo qui. in un'intercapedine di un non-posto, in un antro di un non-tempo, in un angolo di non-ritorno.
ma che sarà mai tutto questo scorrere? ... qualcosa oltre c'è... da qui lo posso dire ... si chiama rock 'n' roll ed ha le vesti sgargianti dell'alba.
ma che sarà mai tutta questo gomitolo onirico? Labirinto di atomi che si rincorrono e non trovano che nascondigli buoni per la notte, nient'altro, nulla più ma tanto tra il dire ed il fare cammina furtivo il rock 'n' roll ..... Ora scusate, ho sonno ... vado a vedere come sta Elvis e ritorno ... "
.................All'oggi avrebbe sicuramente indugiato tra affinità e divergenze, musicalità e musicomanie, graffi di note e parole graffiate, urbanizzazioni e particolarità posti sperduti nel tempo e tempo perduto dentro l'anima di certi posti ...
Avrebbe amato Bettie Page. Avrebbe seguito V. Avrebbe voluto assistere dal vivo ad uno spettacolo di Zampanò, volare sul Millenium Falcor con Chewbakka, abitare sul sistema Dego-Bah isieme al gran maestro Yoda, prendere un caffè con Sandokan al chiosco di Yanez, usare la stessa giacca di Elvis, aiutare Billy The Kid a scappare da Pat Garret, intervistare Bob Dylan, conoscere il dottor Manhattan, lavorare per Tony Stark, guardare Batman dal buco della serratura, leggere i fumetti di Pazienza come fosse la prima volta, bere il Breg di Josko Gravner come se non lo avesse mai fatto, e addormentarsi con una poesia in testa, da sognare la notte e scrivere al mattino.
Peace&LoveAndRock'n'roll
DECENNALE IS NOW!!!!