paolo pallante profile picture

paolo pallante

Da piccolo giocavo a bocce

About Me


How I made my profile:
I used MyWackoSpace.com 's amazing MySpace Editor .
…è vero, ho scritto JAZZ!, in cima alla pagina, anche se jazz, o solo quello, non è...perché se non ti dai una definizione nessuno sa come “catalogarti” e pare che non esisti. Che schifezza. Mica è facile (e manco giusto) mettersi in una scatola e scriverci fuori un’etichetta.
Sarà.
E poi, per dire, che uno deve fare solo una cosa? solo un "genere"? E se oggi mi sentissi più blues? O più “musica classica giapponese”? Vabbè, divagazione rimandata. Scrivo, canto e suono la chitarra accompagnato da Eric Daniel al sax, Toni Armetta al contrabbasso, Carlos Sarmiento al pianoforte, Raul Scebba e Emiliano Martinello alle percussioni, Francesco De Rubeis alla batteria. Maurizio Montanesi fa i suoni. Ecco qua. Alè.
A Maggio e' uscito il mio disco. “Da piccolo giocavo a bocce” è il titolo. Lo produce Marco Patrignani che è pazzo. Come un po' tutti noi.
Auguri e vapori.
.
Paolo.
Acquisatre un disco non e' reato. Non ancora. Se decidi di rischiare, puoi comprarlo direttamente dal mio sito ufficiale: www.paolopallante.com. Ti arrivera' a casa. Col fiocco. Altrimenti puoi acquistarlo nei migliori negozi di dischi e anche in quelli cosi' cosi'. Se non lo trovi, fallo ordinare dal negoziante. Sara' un grande aiuto per far si che questo disco funzioni. Ora è' disponibile anche su "ITunes" e "CD Baby". La distribuzione ufficiale e' di EGEA Records.
AQUISTA IL CD ADESSO!
Grazie per aver scelto di comprare "Da piccolo giocavo a bocce". Grazie anche se hai scelto di comprare un altro disco.
ISCRIVITI ALLA MAILING LIST!
Ti verranno inviate via e-mail le date dei miei concerti.
Questo disco è stato suonato e colorato da quel manipolo di uomini audaci e cuori preziosi senza i quali ogni sforzo sarebbe stato vano.
PAOLO PALLANTE: chitarra e voce, CARLOS SARMIENTO: pianoforte, ERIC DANIEL: sax e flauto, TONI ARMETTA: contrabbasso, RAUL SCEBBA: percussioni, FRANCESCO DE RUBEIS: batteria.
E inoltre...
ANTONIO MARANGOLO: sax, scrittura, direzione d'orchestra e arrangiamento del brano "Treno che passi", ANTONELLO SALIS: fisarmonica a fischio..., MIKE APPLEBAUM: tromba e flicorno, MASSIMO PIRONE: tuba e trombone, ANDREA LEALI: batteria, CARLOTTA, STEFANIA MARZO, MAX DI PIRRO: voce.
Un abbraccio particolare va ad Antonio Marangolo e Antonello Salis che con la loro umiltà e il loro talento hanno impreziosito questo disco come nessun altro avrebbe potuto.
Un grande in bocca al lupo per la sua carriera a Carlotta. Sua è la splendida voce su "Il tofu di zezza"
Paolo usa chitarre Gibson, Martin e le favolose Flame che Bob Viglione costruisce con vero amore.
grazie di cuore.
"Da piccolo giocavo a bocce...Gioco di lenti avvicinamenti all'obiettivo. E la vita è uguale;
Chiede, la vita, precisione, forza d'animo e coraggio. Il problema è quando, anche nella vita, cominci a tirar le bocce a caso, perchè non vedi il pallino, non vedi il pallino.
Bisogna avere il colpo giusto. La vita, in fondo, è proprio tutta qua: basta trovare il pallino e cercare di avvicinarsi il più possibile."
Le fotografie del disco sono di Raimondo Luciani.
La fotografia di copertina è di Jaceline Perry.
“Dall'uccidere gli animali all'uccidere gli uomini il passo è piccolo.” Lev Tolstoj
MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LA CACCIA. Per avere informazioni visita il sito della LAV.
Guarda il video qui sotto e deciditi a difendere i diritti degli animali. Non trovo le parole per commentare quello che stai per vedere. Se mangi carne, tieni presente che un'essere vivente è stato ucciso per finire nel tuo piatto e prima di questo ha inutilmete sofferto pene indicibili. Non sprecare il cibo. Non mangiare da Mc Donald's. Fatti un regalo. Apri gli occhi.
Sostieni la LAV, visita il sito: www.infolav.org
"JOEGIALLO&TUTTO SWING" Un progetto rimasto nel cassetto...ora disponibile su CD. Segui il link. Potrai avere informazioni e ricevere il cd direttamente a casa tua.


My Interests

Music:

Member Since: 2/5/2007
Band Website: paolopallante.com
Band Members:










Villa Ada, Roma, Fotografie di Gabriele Conti.

Foto di Raimondo Luciani

Foto di Roberto De Lellis

Foto di Fiorenzo Capuano

Foto di Fiorenzo Capuano

Foto di P.P.

Foto di Raimondo Luciani

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di P.P.

Foto di Stefania Marzo

Foto di Ettore Pallante

Sounds Like:

Record Label: ROADHOUSE
Type of Label: Indie

My Blog

Il percorso seguito da Paolo Pallante...

Il percorso seguito da Paolo Pallante si colora di una naturale predisposizione al racconto, al monologo: Da piccolo giocavo a bocce, questo il titolo dello spettacolo e del disco di Paolo Pallante, "...
Posted by paolo pallante on Fri, 02 Nov 2007 06:23:00 PST

Qualcosa nel suo modo di cantare...

Paolo Pallante Da piccolo giocavo a bocce Roadhouse/Egea Genere: canzone d'autore   Qualcosa nel suo modo di cantare ricorda immediatamente la sensibilità di grandi autori quali Conte, Fossati e...
Posted by paolo pallante on Fri, 02 Nov 2007 06:35:00 PST

Il titolo, lascia già intendere lessenza...

  Da piccolo giocavo a bocce   Il titolo, lascia già intendere l'essenza - decisamente autobiografica - del disco e dell'omonimo spettacolo di Paolo Pallante. Prototipo del cantautore del te...
Posted by paolo pallante on Fri, 02 Nov 2007 06:37:00 PST

Viaggio musicale nellironia

  Bari- Paolo Pallante alla Feltrinelli: viaggio musicale nell'ironia Talento ed ironia. Questi i segni particolari di un musicista romano che sa raccontare la sua vita in musica e humor: Paolo P...
Posted by paolo pallante on Fri, 02 Nov 2007 05:15:00 PST

I suoi amici ormai sono anche i nostri...

I suoi amici ormai sono anche i nostri. Pino e Angelina ci cantano dietro l'orecchio e familiarmente lasciano tracce di musica cantautoriale da vecchio bar di periferia. Paolo Pallante ci ha sorpreso ...
Posted by paolo pallante on Fri, 02 Nov 2007 05:34:00 PST

Paolo Pallante e il suo barattolo pieno di "aspirine"

    Paolo Pallante e il suo barattolo pieno di "aspirine"   Roma Paolo Pallante ha un amore nella testa e si intuisce subito. Bastano pochi secondi del suo primo disco per capire che t...
Posted by paolo pallante on Fri, 02 Nov 2007 05:44:00 PST

Paolo Pallante tra canzone e teatro

                        Paolo Pallante, tra canzone e teatro     Parlare di Paolo Pallante è, p...
Posted by paolo pallante on Fri, 02 Nov 2007 05:51:00 PST