SUPPORT BREMYS!
Copy (Ctrl+c) html code and Paste (Ctrl+V) it in your
profile!
BIOGRAFIA:
I Bremys nascono nel febbraio del 1999 e vedono come formazione Mauro Manca (chitarra e voce), Matteo Mereu (batteria e cori) e Matteo Cadeddu (basso), i membri sono tutti dello stesso paese (Monastir) e decidono di suonare assieme per proporre un genere come il grunge rock seguendo la scia dei Foo Fighters e dei Nirvana.
Dopo pochi mesi il gruppo interrompe la sua attività per un lungo periodo nella quale Matteo Mereu, terminerà la sua attività come batterista degli "Hydra-0" (band thrash metal di monastir), senza interrompere il progetto parallelo con gli Zyro (band tributo ai Dream Theater monastirese), mentre Mauro si ritroverà nel 2002 come chitarrista degli attuali "Inkarakùa"(storica band cagliaritana).
Verso la fine del 2003 Mauro e Matteo Mereu, decidono di ricominciare a suonare e portare avanti il "progetto Bremys" con un piccolo cambiamento di formazione , che vedrà alla voce Giulio Vargiu (allora cantante degli Earthsick, gruppo nu-metal del cagliaritano) e al basso il fratello di Mauro, Lucio (vecchio bassista di Necroid e Zyro), il più giovane del gruppo.
Ogni componente del gruppo ha influenze musicali differenti, che spaziano dall'hardcore al prog-metal, dal grunge all'elettronica, e cosi via.
La band si presenta al pubblico in diverse occasioni quali manifestazioni musicali e locali dell' hinterland cagliaritano e non, proponendosi inizialmente come cover-band e successivamente alla realizzazione di brani propri, seguendo orientativamente un genere melodico come quello dei Tool, dei Deftones e degli A Perfect Circle.
Nel settembre 2006, Giulio lascia la Band per questioni di lavoro, e dopo pochi mesi entra a far parte del gruppo, Simone Perra.
Simone ebbe già la possibilità di suonare in passato con Mauro e Matteo negli H.V.D.S., perciò vi fu una immediata intesa all'interno della band.
Nel novembre 2006, i Bremys entrano in studio per il loro primo lavoro discografico autoprodotto, dal titolo omonimo, contenente 9 brani, registrato presso "Il Golia Studio" ad Assemini di Fabio Atzeni con un mixaggio supplementare a cura di Rodolfo Coda Bertetto (Milano).
Nel gennaio 2007, Simone esordisce con i Bremys nella sua prima data live, ottenendo un ottimo riscontro con il pubblico.
L'ingresso nella band di Simone, da non solo un maggior affiatamento al gruppo, ma anche una maggiore "aggressività " ai pezzi.
Nell'Ottobre 2007 esce il primo VideoClip dei Bremys tratto dalla canzone dell'omonimo primo disco "quel che non c'é"; regia e montaggio cura di Simone Perra (vocalist della band).
I Bremys sempre in fase di composizione mirano alla registrazione del loro secondo album (in programma per il 2009), che troverà fortuna in una eccellente produzione ed un ottima distribuzione a livello nazionale e internazionale.
Nel dicembre del 2008 i Bremys svolgeranno il loro primo tour italiano a cura della Short Memories Booking, in collaborazione con la First of All Agency & Miasma Booking, che li vedrà impegnati dall'11 al 21 dicembre per il nord Italia.
BREMYS VIDEOCLIP - "Quel che non c'é"