Matteo profile picture

Matteo

I am here for Friends and Networking

About Me

Nato nel 1980 e residente in Val di Susa, si avvicina alla batteria all’età di 16 anni suonando sui dischi dei suoi idoli dell’epoca (piuttosto duri) quali: Ac/dc; Metallica; Megadeth; Pantera; Guns&Roses; ecc… Da li a poco entra nel suo primo gruppetto suonando ed emulando brani dei gruppi sopracitati col nome di “MeatStorm” i quali suoneranno per un paio d’anni davvero dappertutto, anche dove gli verrà tolta la corrente!!! I MeatStorm si trasformeranno in “Mightful”, un progetto metal di pezzi originali e faranno un demo-tape che finirà soltanto nelle loro camerette. Crescendo i suoi ascolti diventano sempre più disparati e grazie ad amici e cugini “ruba” i loro dischi e comincia ad ascoltare di tutto un po’. Siccome la sua libreria musicale si è allargata, nel ’98 accoglie con entusiasmo l’invito ad unirsi alla cover band “No-way” dal repertorio rock , con la quale si divertirà insieme ai suoi compagni di avventura in diversi concerti che lo impegneranno fino al 2001. Parallelamente ai gruppi ha sempre fatto parte della banda del paese l’U.M.C. (spaziando da pezzi classici a riarrangiamenti di colonne sonore e medley rock) fino al 2005 ed ha suonato per alcuni periodi in cover band di diverso tipo per poter appagare la sua esigenza “LIVE”! Nel 2002 scatta in lui una decisione importante, cioè di prendere la musica sul serio, molla tutto e si iscrive al C.P.M. di Milano studiando per tre anni prima con Roberto Gualdi e poi con Walter Calloni. In questo istituto conosce il chitarrista Angelo Dibello (cantante/chitarrista dei Borde-aux) e si innamora del suo progetto tanto da entrarne a far parte nel 2004. I due si trovano per stima, gusti musicali e ambizioni, così insieme agli altri componenti dei “Borde-aux” iniziano i lavori per il loro album di debutto che vede la luce nel giugno del 2007 (Borde-aux, Radio Motel/Enveloperecords, Goodfellas).Ad oggi i suoi batteristi di riferimento sono: Dave Grohl; Josh Frees; Phil Selway; Jason Cooper; Steve Hewitt; Jimmy Chamberlin; Dominic Howard.


Contact Tables

www.myspaceeditor.it

My Interests

Musica, fumetti, films e i BORDE-AUX.....

Music:

Tutta quella che si possa definire rock. Mi spiego meglio, non faccio distinzione di generi ma è la sensazione "rock" che mi fa attrarre da un gruppo, un autore, un brano, ecc, ecc...perciò non è detto che "l'etichetta" rock sia quella più usata per definire ciò che più mi piace!!!

Movies:

Troppi!!!!! Da Tim Burton a Sergio Leone, da Tinto Brass a Martin Scorzese, da Walt Disney a Wes Craven, da Francis for Coppola a Marco Ponti, da Fellini a Mel Gibson, da Spielberg a Pieraccioni, da Pasolini a Mel Brooks, da Almodòvar ai fratelli Wachowski, ecc...davvero troppi!!!!!!

Television:

Preferisco non parlarne. Non capisco come mai ora si curi così tanto la qualità dei Televisori ma non quella della "Televisione"!!!

Books:

Tutti quelli che gli amici libriamatori mi passano. "I MAGHI DI OZZY" di L. Frank Baum??!? Ammetto di avere una spiccata debolezza per le biografie. E se si possono definire tali tutti i fumetti della MARVEL comics, qualcuno della DC comics e della IMAGE comics precedenti al 1999.

Heroes:

Uno solo, Ugo Gagnor cioè mio NONNO!!!!!!!Ma stimo tutti quelli che come lui hanno fatto delle proprie esigenze e ideali la loro vita.