[Nåmeless Ðåve] profile picture

[Nåmeless Ðåve]

Davide Pepi's Space!!!!!

About Me

Salve a tutti sono Davide Pepi e sono nato a Siena nel non lontano 1990. Fin da bambino sono cresciuto a strettissimo contatto con la musica ed è per questa ragione che adesso non posso fare più a meno delle mie due bellissime chitarre elettriche. Già a tre anni mi divertivo e strimpellare la Nashville di mia zia; mi ricordo che era enorme e che non riuscivo nemmeno a sollevarla....ma mi piaceva troppo ascoltare il suo suono delle sue colde a vuoto. Riuscii a fare il mio primo accordo all'erà di 11 anni quando decisi finalmente di imparare a suonare; non avevo un repertorio vastissimo....sapevo fare a mala pena "hanno ucciso l'uomo ragno" e "marcellin" XD!!! A 13 anni, stanco di suonare la chitarra classica, mi comprai con i miei risparmi una eko modello fender stratocaster, affascinato da chitarristi come Hendrix e John Frusciante che mi aprirono la strada del rock. Iniziai così a studiare tantissimi pezzi ...Californication....Nothing else matters...Fade to Black...Foxey lady.....pur non sapendo un cavolo per ciò che riguardava le note (comunque me la cavavo). A 14 anni finalmente coronai un sogno: possedere una vera Fender....americana, nera, suono cristallino insomma uno spettacolo....ancora oggi ringrazio mia zia (si proprio quella della nashville!!) che me l'ha regalata! Lo stesso anno entrai all'Accademia musicale & culturale Diapason dove finalmente iniziai a prendere lezioni serie da un grande insegnante: "Paolo loppi" da cui ancora oggi attingo perle di saggezza e ispirazione. Le mie più grandi influenze a livello musicale e chitarristico sono Hendrix, Petrucci, Vai, Robben Ford, Red Hot chili peppers, Guthrie Govan, Genesis, Pfm, Queen, Giacomo Castellano (di cui ho seguito anche diversi seminari), Rage against the machine ma soprattutto Dream Theater.Fino a poco tempo fa ho fatto parte dei Liquid Time, una cover band di musica prog-rock (di cui potete ascoltare la demo qui nello space). Adesso invece milito nei "Funk Rhapsody" tribute band dei RedHotChiliPeppers (con anche qualche cover dei Queen) suonando con Alessandro Vattimo e Matteo Germani con i quali ho da poco vinto un contest di gruppi emergenti.La voglia di suonare è tantissima e il desiderio di andare lontano con la musica mi fa impegnare ancora di più nello strumento...............Un salutone a tutti quelli che visitano il mio Space!www.funkrhapsody.forumcommunity.net (andateci e iscivetevi!!!)

My Interests

Music:

Member Since: 1/10/2007
Influences: Dream Theater Genesis PFM Pink floyd Dave Weckl Queen Transatlantic Ayreon Muse Neil Morse Red Hot Chili Peppers Tommy Emmanuel Steve Vai John Petrucci Andy Timmons Kiko Loureiro Robben ford Guthrie Govan Marco Sfogli Hendrix Phil Collins James LaBrie------- Vorrei essere bravo almeno la metà di loro cazzo!!!!!!!!!!! Guardate che mostri che sono!!!
Sounds Like:


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting



Record Label: not yet
Type of Label: None

My Blog

Myspace Modificato!!!!!! vi piace??

Ciao gente! come avrete visto ho completamente stravolto il mio space!!! l'ho voluto rendere più mio visto che quello precedente non rappresentava solo me, ma pure il mio vecchio gruppo che ormai si è...
Posted by [Nåmeless Ðåve] on Fri, 28 Sep 2007 09:43:00 PST