Vibra Zion Nasce ufficialmente il 04 Gennaio 2006, da un progetto di Viko Selecta e Lu Pisellu.
Prima di formare una crew Viko era un selecta di Surbo che intratteneva la gente selezionando Black Music in feste organizzate tra amici, lo stesso discorso vale per Lu Pisellu un Mc di Trepuzzi che si divertiva a selezionare brani Roots-Raggamuffin e a cantare su tutte le version che trovava in giro.
I due salentini stringendo amicizia perchè compagni di scuola e accomunati dalla passione per la Reggae Music decidono di unirsi e mostrarsi in pubblico per la prima volta, organizzando una dance-hall nel giro di un'ora all'interno dell' I.T.I.S."E.Fermi" di Lecce creando un enorme entusiasmo tra gli scolari.
L'emozione provata era tanta da organizzare un'altra dance-hall nell'impianti sportivi comunali di Trepuzzi.
Decisi a continuare nel mostrarsi in pubblico iniziano a lavorare un mixtape chiamato "Dance-Hall Vibes" che viene distribuito gratuitamente nelle dance-hall sperando che possa piacere.
Il 04 Gennaio 2006 con l'uscita di "Dance-Hall Vibes" decidono di chiamarsi Vibra-Zion dando un nome alla crew.
La gente comincia a sentire i nomi di Viko Selecta e Lu Pisellu e cominciano così le collaborazioni con altri sound quali Bleizone, Kalibandulu, Full Squad, Petra de Sule Sound, Aban, Malaffare, Dj War, General Palma, ecc...
Grazie a Bleizone scoprono l'emozione della dance-hall pirata suonando in una campagna con un gruppo elettrogeno.
Lu Pisellu a settembre viene chiamato a esibirsi in un live a Serranova nel brindisino con altri artisti come Lu Marra, Mikelino, Kay, Mama Roots e Lu Dottore.
Vibra-Zion comincia così a organizzarsi per un secondo mixtape , collaborando con altri sound della scena salentina come Boom da Bash Sound System, Bleizone, Lu Marra, Mikelino, Cocco Ventre Ianca, Terequeja, Radical Vibez, Papa Leu & Rankin Lele e Zapphos.
Così nel gennaio 2007 esce "Bad Man Pull Up Mixtape" distribuito sempre gratuitamente.
Grazie alla passione che avvicina innumerevoli persone a questo genere musicale pieno di fondamenta e di cultura non mancano le nuove conoscenze e le nuove collaborazioni o sperimentazioni, con la speranza di continuare a promuovere un genere che nella nostra penisola è ormai una realtà .
Sperando continuare a promuovere good vibes ma soprattutto di far divertire la gente facciamo un Big Up a tutti coloro ke visiteranno questa pagina. BIG UP TO EVERYBODY!!! VIBRA ZION