Gli AEGUANA WAY (Strada del Rettile) nascono a Brienza (PZ) nel febbraio del 2005 dall’unione di: Antonio Salviulo (voce & chitarra); Raffaele Pepe (chitarra); Claudio Lopardo (basso) e Gianluca Falasca (batteria).
Sin dagli esordi iniziano a cimentarsi con la produzione di brani inediti, ottenedo così i primi risultati significativi in campo compositivo. Nell’estate del 2005 inizia la loro esperienza “liveâ€.
Le esibizioni live vanno abbastanza bene tanto da spingerli ad incidere il loro primo cd demo “FASE CRIMINALE †totalmente autoprodotto (registrato in agosto 2005 e stampato in 500 copie).
Nei 13 brani del disco convergono numerose idee e si delinea un sound efficace ma ancora in costruzione, in esso infatti emergono gli accenti grunge e alternative rock che contribuiscono a caratterizzare e personalizzare meglio il loro stile.
Le sensibilità melodiche e ritmiche variano di brano in brano fino ad arrivare all’odierno repertorio inedito, vasto e variegato, così agli inizi del 2006 viene registrato il loro secondo cd demo, “VUOTO & NIENTEâ€, in cui cofluiscono 6 nuovi brani. La rabbia e la passione sono sempre le stesse ma vengono affiancate da una maggiore consapevolezza dei propri mezzi espressivi e da una nuova maturità compositiva.
In seguito viene ingaggiato il validissimo batterista potentino Gael Califano. Da subito si instaura un ottimo groove in sala prove e un grande affiatamento musicale che contribuisce a determinare il nuovo sound della band. La line-up è completa!
Il 2007 diviene per gli Aeguana Way un anno di crescita e di ricerca musicale.
Oltre alle numerose esibizioni live, e a una nuova demo (Aprile 2007), vengono selezionati per aprire i concerti di Piero Pelù ("Meeting del Mare" di Marina di Camerota(Sa)) e dei Nidi d'arac ("Voci dal Sud Festival" di Sant’Arsenio(Sa)).
Vengono inoltre notati dal produttore artistico Giampiero Ferrante con il quale incidono un -Ep- (Giugno 2007) composto di quattro brani presso la "REAL TONE MusicLab" di Napoli.
(Maggio 2008) Il batterista Gael decide di lasciare il gruppo, entra così nella band il nuovo batterista Alessandro Vomero.
Inoltre gli Aeguana vengono selezionati per aprire il concerto dei Subsonica del 1 Giugno (Meeting del mare 2008).
Da Giugno poi saranno in studio per la realizzazione del PRIMO ALBUM UFFICIALE .Il loro obiettivo è la diffusione del proprio messaggio, tra il vorticoso espressionismo e la forte empatia dei testi sbattuti in faccia all’ascoltatore; tra le nebbie e le psichedelie delle chitarre; tra i riff dannati di basso e il drumming incessante…Da quanto detto emerge un’unica verità , ossia che per gli Aeguana Way la musica non è un hobby ma un veicolo di crescita spirituale!!!“Gli "Aeguana Way" autentici inventori di suoni e silenzi†(dall' art. de "Il Quotidiano" 30/08/05).DISCOGRAFIA:
- Fase Criminale (2005); - Vuoto & Niente(2006);
- Ep 2007.
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.it
Generate your own contact table!
..