Tian profile picture

Tian

christian a.k.a. tian

About Me

“bee down” è il nome del piu’ importante gruppo organizzatore di serate hip hop, r’n’b, soul a genova e in liguria e nasce nell’aprile del 1999 al blunt da un’ idea di tian e dj vick del gruppo musicale de i fratelli ottenendo fin dall’inizio un buon successo di pubblico e di gradimento.
nell’autunno del 2000, bee down si trasferisce al fitzcarraldo dove accanto al consueto dj set viene affiancato mensilmente un concerto dei migliori artisti/gruppi di hip hop italiano.
estate 2000: la serata viene organizzata al blunt, stessa formula dell’anno precedente ma con maggiore affluenza di pubblico; a fine luglio i fratelli organizzano una festa ai bagni scogliera con una sfilata di costumi da bagno. dal mese di settembre bee down torna al fitzcarraldo bissando il successo dell’inverno passato. a capodanno i fratelli in collaborazione con psyco allestiscono un grande sound system in una piazza del centro storico nell’ambito della manifestazione “genova in piazza” organizzata dal comune di genova.
gennaio 2001: in concomitanza con lo spettacolo teatrale “evolution” dei breakers francesi aktuel force, lo staff di bee down ne cura la presentazione alla stampa nell’atrio di palazzo ducale, con l’obiettivo di far conoscere al numeroso pubblico intervenuto la realtà dell’hip hop genovese tramite l’esibizione dei breakers nostrani.
19 maggio 2001: i fratelli organizzano una convention hip hop dal nome “touch down” al fitzcarraldo comprendente tantissimi gruppi, mc’s, dj’s, breakers e writers da tutta la penisola. a giugno viene organizzata all’agua la serata di festa per le comparse della fiction televisiva di rai due “vento di ponente”. il mese successivo viene fissata una one night al gasoline di finale ligure (sv), due sfilate (una vintage e una di costumi di bagno) e una festa di ferragosto sempre all’agua.
dal 29 settembre la crew di bee down ha iniziato la sua terza stagione al fitzcarraldo e dal 11 ottobre è approdata alla discoteca estoril moonlight dove ha suonato tutti i giovedì sera accanto ai dj liguri più famosi di musica commerciale, house, ecc.
30 aprile 2002: i fratelli organizzano la seconda edizione di “touch down – international hip hop convention” al blue moon, una maratona di 12 ore con tutto il meglio della scena hip hop italiana e i breakers ospiti flying steps da berlino.
26 maggio 2002: inaugurazione estiva della domenica sera dell’estoril moonlight con black music in una delle 2 dance hall mentre a metà giugno ricomincia a grande richiesta il giovedì sera al blunt. il mese successivo il gruppo inaugura “summerbeatz” il sabato sera estivo all’h2o, dove ha luogo la sfilata di costumi da bagno ormai diventata un vero e proprio appuntamento immancabile. 14 settembre 2002: inaugurazione della quarta stagione al fitzcarraldo con la serata più “calda” della liguria mentre il 16 ottobre incomincia il mercoledi’ sera al jasmine, celebre discoteca genovese.
marzo 2003: in occasione dell’uscita del film di eminem “8 mile” l’universal sceglie il gruppo de i fratelli per una speciale hip hop performance nelle sale del cinema “uci fiumara” prima della proiezione.
30 aprile 2003: terza edizione di “touch down – international hip hop convention” nuovamente al blue moon, una 18 ore no stop con i migliori esponenti delle 4 discipline dell’hip hop nazionale con ospite speciale l’mc busta flex da parigi.
per la stagione estiva viene scelto il muccabar / squash come nuova location, mentre a fine agosto i fratelli partecipano alla manifestazione umanitaria “music for peace/zena zuena” organizzata da i creativi della notte al palaeventi della fiera del mare.
13 settembre 2003: inaugurazione della quinta stagione al fitzcarraldo, mentre inizia la collaborazione del gruppo con l’agenzia barley arts per la promozione e la pubblicità in tutta la liguria dei concerti di 50 cent, obie trice, sean paul e busta rhymes.
gennaio 2004: i fratelli decidono che è arrivato il momento di fare il grande passo: portare l’hip hop nei locali piu’ grandi e belli della liguria facendo assaporare “il gusto” della loro serata a una clientela piu’ allargata e “commerciale”. inizia quindi la collaborazione con il gruppo storico ghepa glamour project (molto forte sulle serate house in liguria) e scelgono il sopraviaventi dando vita ad una nuova serata fashion chiamata “smoove”, che ottiene un ottimo successo in pochissimo tempo diventando una delle serate di riferimento nella night life genovese. poco dopo viene spostata al gallery (ex nessundorma).
a febbraio il gruppo viene chiamato per organizzare diverse one night nella discoteca elettra di arenzano e al salymar.
3 giugno 2004: inaugurazione della stagione estiva al dixieland cafè, all’’agua e al babaissa di borghetto borbera (al).
25 settembre 2004: organizzazione della spazio/pista hip hop per 25 giorni all’interno della festa dell’unità nazionale per music for peace.
23 ottobre 2004: inaugurazione del logo loco, il primo disco cinema in italia, un nuovo spazio di oltre 700 mq dove riparte alla grandissima la serata del sabato sera che per l’occasione si trasforma in “xxxtra smoove”.
“smoove” la serata infrasettimanale ricomincia prima al salymar e poi si sposta sul fronte del porto, diventando in seguito un appuntamento fisso del venerdì sera.
luglio 2005: nasce una nuova serata dal nome “c.r.e.a.m.” del sabato sera che inaugura nel nuovo disco beach “loco loco playa” in passeggiata a mare ad albissola marina (sv) richiamando moltissimo pubblico estivo ligure e non.
14 agosto 2005: l’unica serata fatta a genova in estate chiamata ”caramel” al lido.
28 agosto 2005: i fratelli organizzano una one night hip hop con grandi nomi della scena italiana nel padiglione c nell’ambito del festival dell’unità di genova.
8 ottobre 2005: riparte la seconda stagione del logo loco con la serata c.r.e.a.m. arricchita da uno staff allargato sia dal punto di vista musicale (l’entrata di fabrizio risso, storico dj dei piu’ prestigiosi locali del nord italia nonché speaker per alcuni anni a radio babboleo) che organizzativo e di pubbliche relazioni (emotions e divina staff).
a capodanno i fratelli in collaborazione con grandi eventi allestiscono un sound system in piazza campetto nel centro storico nell’ambito della manifestazione “capodanno in piazza” organizzata dal comune di genova.
con il nuovo anno 2006 si profila l’opportunità di trasferire la serata del sabato sera c.r.e.a.m. in una delle discoteche storiche e piu’ prestigiose della città il “vanilla” ed è proprio li che si ottiene un grandioso successo di pubblico composto sia di appassionati che di semplici curiosi.
13 maggio 2006: inizia la stagione estiva alla piscina dei castelli discoteca multipista di sestri levante in cui una delle 4 sale è hip hop a cura de i fratelli.
16 giugno 2006: nell’ambito del festival internazionale della poesia si dedica una serata alla cultura hip hop al muccabar e vengono chiamati a suonare oltre ad un esperimento di storytelling ape e microspasmi.
29 giugno 2006: inaugurazione del nuovo giovedi’ sera estivo “bling bling” all’ “x moon”.
7 ottobre 2006: ricomincia la seconda stagione del sabato sera c.r.e.a.m al vanilla bissando il successo di quella passata e ospitando uno dei piu’ grandi dj di fama mondiale tony touch da new york.
12 maggio 2007: seconda stagione estiva alla piscina dei castelli
25 maggio 2007: inaugurazione del nuovo venerdi’ sera “glittter” street & chic al s.y.s. sporting club
11 giugno 2007: partecipano all’evento “notte sotto le stelle” con una consolle hip hop posizionata di fianco alla rampa di skate & rollers dei giardini govi.
6 ottobre 2007: una nuova serata dal nome “honey” viene inaugurata al masnada il sabato sera.

My Interests

..

I'd like to meet:

C.R.EA.M. nIte con CLUB DOGO @ Nadamas GENOVA

Music:

..

Movies:

..

Television:

..

Books:

..

Heroes:

..