Tutto iniziò nel gennaio del 2004 quando, Baba & Tau formarono i "Blocco E", gruppo che diede poi vita al movimento Hip Hop Algherese.
Nel 2006 entrò nel team DEMC, il quale li accompagnò sui palchi di tutta la Sardegna acquisendo una certa notorietà .
Formarono poi ufficialmente l'attuale TDC SQUAD, movimento ma soprattutto familia del quale fan parte anche gruppi di Oristano, Vicenza e Guspini.
Nel 2007 DEMC lasciò il gruppo e ne entrò a far parte Supamario, già facente parte della scuderia TDC SQUAD.
Durante lo stesso anno Tau & Baba formarono un side-project ... i Pitbull, nato inizialmente come progetto parallelo poi divenuto il principale.
L'idea del duo era quella di un ritorno alle origini rivisto in chiave più moderna.
A fine estate del 2007 per i Pitbull uscì la scaricatissima prima demo autoprodotta "Cani da Caccia", mentre per fine 2007 dopo
numerosi album ci fù l'ufficiale scioglimento dei "Blocco E".
Nel 2008 iniziò la "scalata", sfruttarono l'idea promozionale che il famosissimo myspace offriva formando così, numerose collaborazioni che li fecero
immediatamente diventare uno tra i gruppi Sardi più visitati del myspace.
Il 15 aprile sarà fuori il loro primo album ufficiale, scaricabile gratuitamente tramite il loro myspace mentre, a giugno un mixtape nuovo di zecca.
L'album vedrà collaborazioni del calibro di Jake La Furia (Club Dogo), Nasty G (Ghettospaccio Family / Milano Ovest), ZT (Sarda Pinga Family), Teso (La Puzzle) le consolidate "teste dure" Criminal della TDC e un remix di Ergobeat (Volti Estranei).
Ad oggi la loro pagina myspace è ai primi posti del panorama musicale nazionale e in continua crescita.