DJKATTA profile picture

DJKATTA

About Me


BIOGRAFIA

BIOGRAFIA

Katta, dj e produttore, incomincia la sua carriera artistica come dj agli inizi degli anni 90' lavorando nei club della sua provincia, Como.
Dopo essersi formato nelle discoteche comasche, nel ‘96 si trasferisce in Svizzera e diventa resident del più grande ed importante locale del Ticino, il Titanic di Lugano. L’esperienza luganese dura 3 anni e dà a Katta modo di crescere e di lavorare fianco a fianco con i più importanti DJ del momento.
Nel ‘98 gli viene proposta una nuova sfida: la discoteca Alcatraz di Riazzino.
Alla consolle del locale si alternano i mostri sacri della techno: Adam Bayer, Jeff Mills, Raimond Ford per citarne solo alcuni.
Nel 1999 viene contattato da Jonathan Tedesco, e diventa resident della discoteca Prince di Lugano, un club indimenticabile che offre a Katta la possibilità di lavorare “spalla a spalla” con i più importanti dj della scena house. Eric Morillo, Todd Terry, David Morales, sono un piccolo assaggio dei tanti che prendono parte alle serate del Prince.
Nel 2002 il locale chiude per una scelta del comune. Per molti, rimane ancora oggi il miglior club luganese di sempre.
Katta non rimane a lungo sulla piazza, anzi: viene subito contattato per far decollare un club situato nella piazza principale della città, la discoteca Square. Senza tralasciare il suo amore per il genere House, decide di lavorare con i ritmi black, ed inaugura un’importante one-night r&b e hip hop, Square Rules, che tuttora anima i giovedì notte luganesi.
Nel 2004 l’ex proprietario del Prince, si affida a Katta per curare il sound del Vanilla, gigantesco locale nel locarnese. Grande la discoteca, grandissimi gli ospiti:
Full Intention, Chicken Lips, Martin Solveig, Bob Sinclar, solo per citarne alcuni.
E’ una bellissima esperienza che accompagna Katta sino al 2006, quando sente di dover cambiare ed entra a far parte dell’organico della discoteca RAL di Lugano, dove lavora in qualità di art-director e dj resident.
Al RAL Katta consolida il venerdì notte con la serata The Kiss ed anticipa le tendenze, suonando prevalentemente musica elettronica ed alternando grandi nomi della consolle, quali Tiefschwartz, Ame, Oliver Huntemann, Booka Shade, Dj Remo a giovani deejay emergenti.
Deciso a non legarsi ad un solo locale, Katta accetta l’offerta di diventare art director e resident dj dei giovedi e sabato sera di un locale emergente di lugano, il club one.
Il venerdi sera invece, diventa l’occcasione per Katta di esibirsi alla console del Villa Sassa Glam Club .
Anno dopo anno, il passaggio tra techno e house vissuto a stretto contatto con i migliori dj del globo influenzano il gusto e la tecnica di Katta, anche se riesce sempre a mantenere uno stile unico e personale.
Da 5 anni lavora nel suo studio di registrazione, ma solo di recente trova il tempo per concretizzare il suo progetto.
Il suo primo singolo, Kaleidoscoop, è passato in rotazione nei migliori club d’Italia, e in alcune radio.
Inoltre Alex Farolfi e Paolino Rossato (DeeLay) lo hanno messo in prima posizione nel loro programma Deelay 4 Deejay sul più importante network radiofonico italiano, Radio Dee Jay.
Nell’estate 2007 katta collabora con l’etichetta greca emergente Micro Digital, per la quale firma un remix del brano ‘the music the people’.
Sempre alla ricerca di nuove idee e di come metterle in musica, katta sta lavorando ad alcuni progetti, che al più presto saranno resi disponibili.

ALTRI LOCALI

La Ferriera (party ufficiale Festival del cinema di Locarno 2006), Rolling Stone (Milano), Lido di Cadenabbia (Como), No Ties (Lugano), La Villa (Verbania)
Genesis (Menaggio), Bora Bora (Ibiza), Positiva (Parma), Monroe (Ascona), Max Caffè (Luino), Soho (Lugano), Morandi (Lugano), New Orleans (Lugano), Studio54 (Bellinzona), La Fabrique (Castione), ZàZà (Lugano), Mantra (Ibiza), Altromondo (Ricione), Club One (Lugano), Lido (Lugano), Casablanca (Lugano), Club65 (Erba) e molti altri…

DISCOGRAFIA

The Music The People - Microdigital

Acid Moon - Microdigital (Coming Soon)

Wanna Be Ft. Maya - 24 Records (Coming Soon)

In the next 30 days (max) my music will be available through the following online stores!!!


My Interests

Music:

Member Since: 9/28/2006
Band Members:Work&Friends Holiday 2007
Influences: House, Rap, Electronic, Soul and Indie rock. Maccio Uno

Aggiungi al mio pofilo | altri VideoMaccio Due

Aggiungi al mio pofilo | altri Video
Sounds Like:
Type of Label: None