I kissing the red sand nascono nell'estate 2005 dall'incontro tra machia (batteria), pax-o (basso e voce) e g.ni (chitarra).
Inizialmente l'obiettivo era quello di formare una "flash-band" in modo da poter esibirsi in un'unica data (17 settembre 2005) proponendo delle cover di gruppi quali Nirvana, smashing pumpkins ecc..
Sono bastate poche prove per capire che il loro cammino non si sarebbe fermato dopo quella data. Il progetto era destinato ad evolvere in sonorità proprie; la primordiale intesa musicale dei tre guardava verso il deserto, a suoni distorti ed atmosfere psichedeliche.
Nascono così i primi pezzi strumentali. Il primo impertinente calcio in culo s'intitola bukkake (che nel gergo pornografico giapponese vuol dire maschera di sperma) seguito da two poncho's and a cactus, permafrost e car crashing in the middle of the desert.
Debuttano live il 17 settembre 2005 al Experience Open Air.
Da quella data iniziarono una serie di concerti che li portano, nel dicembre 2005, a far parte dell'etichetta discografica indipendente sonic breed.
Entrano in studio di registrazione nel febbraio del 2006, dove tutt'ora cercano di portare a termine il lavoro.
Nel frattempo la sonic breed decide di chiudere le attività . Questo porta la band sotto un'altra etichetta discografica, la on the camper records.
L'apice delle apparizioni live e di pubblico arriva nel dicembre 2006, con 6 concerti in 3 settimane.
Il mese si conclude con una "piccola" rivoluzione. Machia lascia la band.
Il 2007 inizia con nuove energie e con Matt, un picchiatore di vecchia conoscenza.
Il resto è pressoche storia recente.
RON PARA TODOS!