About Me
In principio furono i Fonges, fortemente voluti da Giorgio (chitarra) e Max (Batteria) a cui si aggiungeva quasi immediatamente Mauro (chitarra e voce) e, dopo vari personaggi più o meno insulsi, Paolo al basso... Si suonavano cover di Sex Pistols, Sepultura, metallica ecc.. Comunque si tazzava e ci si divertiva!!!
Dopo 3 anni di intensa attività (sempre underground, intendiamoci...) e una dozzina di concerti di cui chi scrive si ricorda soprattutto le risate, le storte e la voglia di vivere, Max decide che si è rotto il cazzo e ci lascia nel modo meno delicato possibile...
La notte di capodanno 1996-97 decide di lasciarci, e per noi comincia il grande buio... Ma è anche per lui che adesso noi siamo qui a sudare di nuovo in sala prove... RIP amico!
Dopo questo fatto, le strade si dividono (ma solo musicalmente!)
Giorgio va a cantare in un gruppo death metal, i Soulburn, mentre Mauro segue dei piccoli progetti che portano ad un nulla di fatto, così nel '99 le due bestie tornano a fare musica insieme: Giorgio passa alla batteria, Mauro tiene il ruolo di frontman chitarrista-cantante e si aggiungono "Palinka" al basso e Fulvio alla chitarra.
Ma la cosa ristagna quasi subito, e in poco tempo i nostri eroi si trovano in 2 a suonare al Jungle Sound di Milano...
Però non mollano mai, fino a che un gruppo di amici, gli Irreverence, trovano una bellissima saletta da affittare, il loro batterista Davide si unisce alla band per dargli una mano e Giorgio passa al basso... Apriti cielo! Il repertorio che viene fuori è veramente violento: i pezzi che erano stati scritti dal binomio Mauro-Giorgio si trasformano finalmente in quello che volevano realmente essere: delle mazzate in piena faccia!!! Le cover si perfezionano e la band comincia a suonare in modo veramente serio (si fa per dire...) grazie soprattutto alle enormi capacità del drummer (che è sì un trasher, ma ha veramente buon gusto anche se parliamo di punk-hardcore!).
Così pezzi come "Generator","Delirium of disorder","No control","Beat the bastards" affiancano degnamente (da notare la modestia...) "Nulla","I segni del tempo" e gli altri pezzi senza nome ma con un violentissimo potenziale che i nostri avevano da tempo in cantiere...
Dopo ben tre anni di gestazione finalmente L'Ordadunto entra in studio per incidere il debut-CD. Armati di una cassa di birra (e altre cose non nominabili in questa sede) il 29 Febbraio (!) 2004 varcano i cancelli dei Malibù Studios (con ben 2 ore di ritardo!!!) e registrano in presa diretta 11 canzoni di una violenza impressionante che, grazie anche alla maestria di Steve "Gerson" al mixer, danno voce alla tremenda rabbia che i nostri tre volevano catturare su un piccolo dichetto di plastica. Dopo dieci mesi (guarda caso periodo di gestazione dei maiali) di free download su internet il lavoro viene finalmente stampato in 500 copie pronte a farvi uscire sangue dalle orecchie!!!
ora la band è pronta per farsi notare veramente, e comincia ad impegnarsi per girare un po' di posti e abbattere qualche locale a suon di decibel!!!
A presto da qualche parte là fuori...
My World Visitor Map!