rootman profile picture

rootman

THE ONLY
QUARTIERE COFFEE's DUBMASTER

About Me


1 DICEMBRE

LE BRAGHE CORTE nascono nel '97, anno in cui il gruppo comincia a farsi conoscere suonando alle numerose feste scolastiche. dopo qualche cambio di formazione e una discreta gavetta di concerti sparsi per la provincia di bologna (a volte anche più in là) esce il primo album "another ball in the hole". il gruppo comincia a farsi conoscere e a girare l'Italia. gruppo ska/rock di 7 elementi, propone sonorità originali ed aggressive, riconducibili in qualche modo al punk clashiano e alle nuove tendenze post punk della west coast americana. dopo quasi 3 anni di fatiche esce sotto la loro etichetta "LBC records" il secondo lavoro della band: "king of the fools", autoprodotto in collaborazione con l'officina estragon di bologna.

7 DICEMBRE

LA ZURDA Forti di un calore e di una simpatia tipicamente latina, presentano un collage musicale che innesta su una massiccia ossatura rock il sapore della tradizione argentina. Dopo avere registrato il primo disco con la produzione di Gustavo Santaolalla (vincitore di Oscar a Hollywood: 21 grammi, Brokeback Mountain), finalmente vede la luce il secondo album, che è il frutto dei molti viaggi musicali e poetici della band. Questi viaggi li hanno portati a confrontare le proprie origini, i propri ritmi e i propri strumenti con quelli propri del sound mondiale, di rock, hip hop e elettronica. Il risultato di questa contaminazione è "Para Viajar", Pirca/Universal, un album che senza dimenticare le origini (tango, haynos, chacareras, vidalas, mezcladas) porta ad una "mezcla" sonora che è quella della lingua del Globo La Zurda sanno offrire profonde emozioni, un'energia capace di coinvolgere gli ascoltatori in una sorta di trance scatenata e una carica adrenalinica sostenuta dalla vena poetica delle liriche e dal delicato spessore delle composizioni, ora dolci e sognanti, ora ruvide e forti sulla situazione economica del proprio paese. Si sono messi in luce nell'ambito musicale underground di Buenos Aires con buoni risultati e ottime recensioni sulla stampa specializzata. Nel 2000 vincono il premio "La Resistencia" al quale partecipano più di 2500 artisti dell'America Latina e della Spagna. Agli inizi del 2003 esce finalmente il primo album omonimo per l'etichetta Surco Records. Cosi La Zurda scalano la scena underground per conquistare il pubblico sudamericano. Nel 2004 la band viene notata dalla major Universal che ristampa il cd e produce il primo video "Santa Anita" (in Italia programmato anche da MTV).

8 DICEMBRE

SAD METALLICA Una grande serata tributo ad uno dei gruppi più importanti della scena metal mondiale i METALLICA, riportati sul palco dai SAD, band del Nord Italia, per la prima volta sul palco del Puerto Baracoa!!! ASCOLTATELI!!!!!!

14 DICEMBRE

STATUTO gli Statuto sono l'espressione musicale dei Mods di piazza Statuto dal 1983. Primi in Italia a suonare Ska e con testi in Italiano. - OTTOBRE 2007 TORNANO GLI STATUTO CON UN NUOVO ALBUM: “COME UN PUGNO CHIUSO”. 14 brani: 13 cover e 1 traccia originale. La prima traccia dell’album “SE TU SE LEI” è l’unico brano inedito e composto dagli STATUTO; le altre 14 sono “COVER” con testo completamente rifatto in italiano, tratte dal repertorio del cosiddetto “NORTHERN SOUL”. Il disco segna l’inizio della collaborazione con Marco “Cipo” Calliari (tecnico del suono di Subsonica-Bluebeaters e altri artisti) il quale ha registrato, prodotto artisticamente e mixato tutto il lavoro. Da segnalare che il disco presenta una vera e propria “PREFAZIONE” all’interno della copertina, scritta dal celebre scrittore GIUSEPPE CULICCHIA, concittadino degli Statuto e cuore granata come loro. Oltre alla freschezza ritmica e alla accattivante melodia dell’inedito SE TU SE LEI, gli altri brani “coverizzati” ricalcano solo in qualche traccia la ritmica e i suoni delle versioni originali, come capita in COME UN PUGNO CHIUSO, CITTA’ SUPERBA, IL PADRINO, LA CASA PER ME; tutte le altre hanno sonorità completamente stravolte e spaziano i generi più disparati: dal “pop/soul” di PER LA VITA e NON È IL TEMPO, alla velocità ritmica e chitarre graffianti di LIBERTÀ, ALTA VELOCITÀ e NON HAI BISOGNO, al rocksteady di SE QUESTO È L’AMOR e NON VOGLIO SCORDARTI, al classico suono ska/soul revival della band di SEMPRE INSIEME A TE e TOCCA A TE. Per essere il più fedeli possibili alla CARATTERISTICHE TIMBRICHE del soul, gli Statuto si sono avvalsi nelle registrazioni di un quintetto d’archi veri (con il contrabbasso, strumento nel quale è diplomato al Conservatorio, suonato dal cantante oSKAr ), di una sezione fiati sempre molto presente e ultra arrangiata e di molti cori con soluzioni e armonizzazioni vocali particolarmente curate.

15 DICEMBRE

DIRTY BALLS
Un altro grande tributo per uno dei gruppi ROCK per eccellenza gli AC/DC. Il progetto DIRTYBALLS, nasce nel 2003 , dalla passione per la storica band degli AC/DC , che accomuna tutti i componenti. Questa band è l'unione di alcuni importanti musicisti rock nazionali , tra membri di : SADIST , LABYRINTH , SHADOWS OF STEEL ed altri. L'intento è stato da subito quello di divertirsi suonando e soprattutto far divertire la gente agli show , con una set list che prevede tutti i grandi classici della strepitosa rock band. Nel primo anno di vita vengono sfiorate le cinquanta date , tra cui uno show molto emozionante al PALASPORT di Genova , durante la festa dei 110 anni del grande "GENOA CRICKET AND FOOTBALL CLUB", davanti a 10.000 tifosi rossoblu festanti. Gli esplosivi concerti comprendono tutti i grandi classici della band anglo australiana da : HIGHWAY TO HELL a HELLS BELLS , da BACK IN BLACK a THUNDERSTRUCK , i palchi sono letteralmente infuocati dall'energia che sprigiona la band eseguendo ogni volta circa trenta brani targati AC/DC. Dopo questi primi quattro anni di vita , DIRTYBALLS continua a portare il proprio spettacolo in giro per l'Italia , dal nord al centro sud, continuando a calcare i palchi con la solita passione e professionalità , che fino a questo momento ha contraddistinto la band.

21 DICEMBRE

VICTIMS OF THE SYSTEM

22 DICEMBRE

JAKA & FIRE BAND Uno dei più importanti singer Reggae italiani, da Firenze e dalla Sicilia, accompagnato dalla fire band (Michelangelo Bonarroti di Firenze) in tour per per il nuovo album METTIAMO A FUOCO. Un altro appuntamento in levare per THE HOUSE OF REGGAE..per Mettere a fuoco il Baracoa!!!

28 DICEMBRE

….PRESTO LE ALTRE DATE!!!!!!!!!
….PRESTO LE ALTRE DATE!!!!!!!!!
Puerto Baracoa Official Site
Puerto Baracoa Official MySpace
-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o -o- dal 2001 rootman ed il Reggae sono una cosa sola, dapprima come singer nella roots band "Rootman and African Sadness" e dal 2004 con il QUARTIERE COFFEE come DUBMASTER.

Generate your own contact table!


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

My Interests

Music:

Member Since: 8/20/2006
Band Website: quartierecoffee.it
Band Members:

Influences:

Sounds Like:

THE PIRATES CONTEST

Una volta al mese, al Puerto Baracoa, si terrà un concorso per bands emergenti. 4 on stage ogni sera, che si sfideranno per la finale ad aprile.
Premio:
registrazione live professionale a cura di Stop e Dintorni , e... ECCO LE INFORMAZIONI RELATIVE AL CONTEST DEL Puerto Baracoa .Inviate una mail a :
[email protected]
con oggetto: RICHIESTA ISCRIZIONE CONTEST
come testo: nome band
riceverete un file da compilare e rispedire via mail.

NON CHIEDETE INFORMAZIONI SU MYSPACE!!!

PUERTOBARACOA VIA NEPAL 23 GROSSETO
Type of Label: None

My Blog

PUERTO BARACOA

Ciao a tutti,prer chi già conosce il Puerto Baracoadi Grosseto e per chi ancora non è mai venuto a farci visita...leggete qui di seguito e decidete se ne vale la pena!!!30 NOVEMBRET.M. STEVENS La legg...
Posted by rootman on Thu, 29 Nov 2007 10:52:00 PST

PUERTO BARACOA STAGIONE 2007/2008

Proponi la tua band per la stagione 2007/2008 al Puerto Baracoa.Il vostro materiale verrà visionato da me e dal mio collaboratore e avrete uno risposta!!!Si preferiscono band inedite ma si accettano a...
Posted by rootman on Mon, 21 May 2007 06:59:00 PST