Member Since: 7/16/2006
Band Members:Fabrizio Gelli, voce e chitarra
Danilo Palladini, tastiere
Gino Scalise, batteria
Paolo Fois, chitarra
Federico Paoletti, Basso
Influences: Tim & Jeff Bucley, Nick Drake, John Martin, Marvin Gaye, Smokey Robinson, Maximillian Hecker, Mercury Rev, Radiohead, Bjork, Air, Afterhours, Brian Wilson, Interpol, Velvet Underground, Flaming Lips, The Arcade Fire, REM, The Broken Social Scene, Nick Cave, The Editors,Placebo, Jony Mitchel, Belle and Sebastian, Blonde Redhead, Coldplace, Damien Rice, Sigur Ros, dEUS, Diana Ross, Francoiz Breut, Frank Sinatra, Grandaddy, Guillemots, Mark Lanegan, Sparklehorse, Jacques Brel, Lou Reed, Low, Lucksmiths, Massive Attack, Mogway, Muse, Pearl Jam, Pixies, Pj Harvey, Spinto Band.....
Sounds Like: Come gli occhi di un bambino davanti al frenetico scorrere di immagini non ancora comprese. Uno sguardo puro negli armadi dentro ai quali vengono racchiusi i timori e le più intime debolezze. eSMEN vuole colorare il grigiore del quotidiano, immergendosi nelle emozioni più profonde e ridipingendole di tinte pastello. Non c'e' ruvidezza apparente nei suoni dei synth, delle chitarre e della calda voce, ma le atmosfere che nascono conducono a risvolti inaspettati. Così e' la musica di eSMEN, una gioiosa, calma, sognante reinterpretazione della malinconia.
DICONO DI LO-FI MELANCHOLIA, primo demo autoprodotto
eSMEN, intesa e raffinata band Genovese. Come se uscisse da un carilon che ha assorbito le influenze del tempo, quando lo si apre, la loro musica ci narra cosa è accaduto al mondo qua fuori, mentre lui chiuso nella sua intimità ascoltava gli altri, per poi raccontarlo in modo sognante, a chi sa ascoltare.
Rubel Esposito - cantautore, www.myspace.com/slijazz
Uno di quei nomi di cui ti vorresti sapere di più. Fabrizio Gelli viene da Genova, canta in inglese e ci dice di aver registrato questo EP sul suo vecchio pc di casa. Quando l'ispirazione supera i mezzi: 5 tracce di rarefatta e sognante inquietudine, sospiri ed emozioni interpretate da una voce che non ti stanchi di ascoltare tanto ti scava dentro, lentamente. Densa, incisiva e attraente: dalla new wave al glitch, dallelectro dark al miglior cantautorato, è un timbro che risuona di Xiu Xiu e Marc Almond. Basta la traccia Lust a destinare questo disco allo scaffale dei preferiti del momento. Per romanticherie da uomini veri.
Alessia Deluca - www.beautifulfreaks.it
Esmen, alias Fabrizio Gelli, già presente sulla scena underground con altri progetti, propone poesia musicata alla maniera del più accattivante alt-ambient rock. Soffici note che popolano un'ambientazione gentile e bucolica, strappata da risonanze rarefatte. La capacità compositiva dell'artista appare notevole, in perfetta sintonia con vocalismi di rara intensità capaci di rapire pubblico ai super guest star A Silver Mt.Zion.
Loris Gualdi - www.music-on-tnt.com
Cinque bellissime ballate che ti toccano l’anima, stili differenti che si intrecciano negli arrangiamenti e compongono questa sonorità particolare fatta di melodia, elettronica e acustica fuse insieme. Secondo Musica Libera questo è veramente un ottimo esempio di autoproduzione e di grande ricerca stilistica e musicale in genere.
da www.musica-libera.com
Atmosfere rarefatte, dolci abbracci di note intrecciate, malinconiche, lontane, a tratti leggere come piume che fluttuano con delicatezza su chitarre acustiche, pianoforti ed archi: questa è la musica di Esmen, alias Fabrizio Gelli, che ha realizzato un cinque tracce di piccola poesia e dolcezza, con la collaborazione di Danilo Palladini, totalmente con il suo computer di casa.
da www.genovatune.net
Fade Away - eSMEN live @ Milk Club,Genova - 22 dic 07
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Lust - eSMEN light live@Sligge d'autore, Ovada - 6 dicembre 2007
Aggiungi al mio profilo | altri Video
eSMEN live @ MEI 2007 - Who cares - 25 Novembre 2007
Aggiungi al mio profilo | altri Video
eSMEN light live@FNAC di Genova - Dry - 16 NOvembre 2007
Aggiungi al mio profilo | altri Video
Record Label: lookin' for...
Type of Label: Indie