Songs are coming soon...
------- This site is best viewed with Internet Explorer -------
ZEBRAHEAD SUPPORT LOST SOLDIERS!!!
MATTY LEWIS (ZEBRAHEAD - Vocal/guitar)GREG BERGDORF (ZEBRAHEAD - guitar)
BEN OSMUNDSON (ZEBRAHEAD - bass)
BIOGRAFIA
Il progetto Lost Soldiers nasce nel Gennaio 2005. Prima di allora non esisteva un nome per il gruppo, si cercava soltanto di suonare senza pensare a null'altro. L'inizio fu molto buono e il quintetto,formato da Ale (basso),Dario (chitarra solista), Andrea (chitarra ritmica), Alessandro (voce) ed Elia (batteria), riuscì a creare valide composizioni proprie con sonorità metal/crossover. Il tempo passa, ma il gruppo si incaglia su se stesso, e iniziano a crearsi i primi malumori tra i componenti. Spinti da una voglia di non arrendersi il gruppo, rimasto in 3 componenti, da li a poco conosce Simone (batteria). Da quel momento il gruppo si assesta in questa formazione a quattro e, spinti da una grande armonia e complicità , in breve tempo riesce a crearsi un repertorio di cover di genere alternative metal / crossover di buon livello.
Passa il tempo, e dopo circa 2 anni passati insieme, nel novembre 2006, Dario (chitarra) decide di abbandonare il gruppo, causa problemi personali, identificabili principalmente come poca sintonia con le idee generali del gruppo.
Nonostante questo colpo basso, il gruppo decide di non mollare, e di cercare un nuovo chitarrista. Dopo modeste ricerche, Alessandro "Ake" ex chitarrista dei Mistery Motel, decide di provare con i Lost Soldiers. LA nuova formazione però nonostante mesi di lavoro, non arriva a risultati sperati, e tutti e 4 i componenti si rendono conto che il gruppo non funziona. Praticamente in comune accordo si opta per cercare un'altro chitarrista. Sarà stata davvero divina provvidenza o semplicemente una manna dal cielo, poco dopo il gruppo conosce x caso Carlo, che poco tempo dopo con grande voglia di fare entra definitivamente a far parte del gruppo. Il suo arrivo ha portato una ventata di aria fresca e una nuova voglia di fare all'interno del gruppo.
Ora si ricomincia...e questa volta si fà sul serio!!!
Ad oggi il gruppo è quindi composto in pianta stabile da: Alessandro VOCE, Carlo "Cicieros" CHITARRE E VOCE, Ale "Nemo" BASSO e Simone BATTERIA.
Il nome del gruppo "Lost Soldiers" ovvero "soldati perduti" è stato adottato in parte per l'originalità del nome, ma soprattutto per il significato. Infatti, oltre ad essere un'ironica riflessione sul fatto che nessun componente del gruppo ha fatto il militare, il nome vuole tracciare una similitudine di intenti tra chi combatte con le armi e chi combatte con gli strumenti musicali. Entrambe destinati a combattere, entrambe destinati un giorno a perdersi nella memoria.
INFLUENZE MUSICALI
Ogni componente dei Lost Soldiers proviene da influenze musicali diverse, particolare che ha fatto si che il gruppo si stabilizzasse in un genere "ibrido", composto principalmente da metal alternativo. Sonorità che vogliono spaziare da suoni crudi e spinti a suoni più melodici e d'atmosfera senza mai rinunciare ad una propria personalità ben marcata che sta vedendo la luce con la creazione non-stop di materiale proprio.