Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Dark & Simple / Comments
Nel 2001, da un'idea di Simone Zuccolotto e Macs Zanardo,nascono gli Skatteria Barica,un gruppo di sei amici che si vogliono divertire suonando assieme.Da quel momento iniziano i primi live nei locali della zona,partecipando inoltre a varie manifetazioni nel Veneto e nel Friuli.
All'inizio è dura e dopo vari avvicendamenti il gruppo,che cambia il nome in SKB, raggiunge una prima formazione stabile nel 2006,con Simone Zuccolotto (CICCI) alla voce e chitarra,Piero Spellanzon (IL MARCIO) alla chitarra,Federico De Lorenzi (DELO) al basso e Massimo Zanardo (MACS) alla batteria.Le nuove idee sviluppate in sala prove vengono portate in un piccolo studio della zona e registrato a spese della band. Quello che ne esce è un demo di 8 pezzi,ancora lontano dal futuro sound che la band assumerà ,ma molto importante per la crescita musicale del gruppo.
Nell'inverno del 2007,a causa di impegni di lavoro e studio, IL MARCIO abbandona il progetto musicale e viene sostituito nel Febbraio 2008 da Massimo Tonon (TONY) reduce da esperienze in vari gruppi musicali locali.
In questo periodo la band cambia radicalmente il proprio stile,confermato anche dal nuovo demo di soli quattro pezzi autoprodotto e auto registrato. Questa nuova fatica degli SKB è apprezzata,non solo dagli amici che seguono da sempre il gruppo,ma anche da molte altre persone che gravitano nella scena musicale e non del trevigiano.
Nel dicembre 2008 per le continue incomprensioni,DELO viene allontanato e al suo posto viene scelto Tommaso Trentin (TOM) come bassita;altra novità per gli SKB è Marina Zago,che si unisce ai quattro come voce femminile in varie canzoni.