amedeo profile picture

amedeo

amedeocarlino

About Me


www.myspaceeditor.it
biografia Amedeo Carlino
Musicista, polistrumentista, compositore, nato a Sciacca, una cittadina in provincia di Agrigento, si approccia alla musica fin da bambino, inizia suonando un vecchio organo dello zio. Nel frattempo inizia a strimpellare una vecchia chitarra del padre (grande appassionato dei Beatles) tirando i primi accordi delle prime canzoni dei “fabfour”.
Quando compra la prima tastiera inizia ad approfondire lo strumento nel campo del rock’n’roll e nel Blues. Verso i 14 anni il cambiamento, inizia l’amore per la chitarra elettrica… compra una vecchia eko ed inizia ad ascoltare Hendrix. A 15 anni mette su il suo primo complessino insieme a degli amici, e da lì; inizia a suonare in giro per i dintorni di Sciacca, fonda insime a suo amico fraterno Mirko la “SBAND MACHINE”, una band che inizialmente inizia a suonare hard rock’70 ma poi si dirigerà; verso il Blues.
Suona anche con altri gruppi alternando chitarra, tastiera e anche il basso
Con la band “esicrima” partecipa al “Sanremo rock” nell’omonima città;
Con la band “Minerva” apre il concerto di “ALEX BRITTI”
Collabora con il regista Vincent Navarra per delle musiche per teatro e per colonne sonore del corto “i gatti di maria”
Dopo il diploma decide di andare a Milano a studiare musica al C.P.M.
Segue per due anni il corso di Jazz con il maestro Bebo Ferra
Poi studia con il maestro Logiri per prepararsi alle selezioni dalla scuola civica dove attualmente studia con il maestro Riccardo Bianchi.
Inizia a suonare per l’hinterland di milano con formazioni elettriche e acustiche, partecipa anche al festival “tavagnasco rock” dove con la band “ifandango” fanno da apertura ai “MEGANOIDI”. Per mantenersi lavora alla “Blueshouse” come barman e fonico, lì avrà la possibilità; di conoscere molti musicisti blues di fama internazionale e di fare molte collaborazioni con bluesman locali. Proprio alla Bleshouse con Gianluca Gennari fa da apertura al concerto di “sugar blue”, mitico armonicista dei Rolling Stones, Bob dylan, Prince…..
Attualmente suona con la “24 band” proponendo brani classici del rock’n’roll e rockblues.
fomazione
batteria: ivan maggi
basso: ray accardi
tastiera e voce: amedeo carlino
chitarra: pierangelo corti
chitarra e voce: joe tripodi

My Interests

I'd like to meet:



Music:

beatles, rock'60, jazz, blues,

Books:

ultimi libri letti: "l'odissea" di Omero, "l'amleto" di w. shakespeare, "La grande sera" di g. Pontigia, "il deserto dei tartari" di D. Buzzati, "se questo è un uomo" di P. levi, "fahrenheit 451" di R. bradbury, "malcovaldo" di I. Calvino, "fiesta" di E. Hemingvay, "TIfone" di Conrad, "le notti bianche" di Dostoevskij...