I "Lost Dream" non si riconoscono in un genere ben preciso, hanno influenze "thrash/power metal" ultimamente con venature "progressive", con voce che va dal "clean" allo "scream/growl". Sono composti da un cantante, due chitarristi, un bassista e un batterista.
La band nacque grazie ad un'idea di due grandi amici, Gabriele Andreotti (chitarra) e Giorgio Tomei (batteria), i quali dopo essersi fatti un po' di esperienze musicali, si misero alla ricerca di un altro chitarrista per arricchire la formazione e che presto trovarono in Federico Casale. Poche settimane dopo Gabriele si trasferì di casa e nei pressi della sua nuova abitazione conobbe Emanuele Carmassi (basso). A quel punto mancava il cantante e a breve decisero che il cugino di Gabriele, Marco Andreotti poteva fare al caso loro, e così fu!
Nel freddo inverno del 2004, la band aveva quindi raggiunto la sua formazione completa e con essa la sua stabilità , ma nel 2007, la band stravolge la sua line-up con Matteo Felici alla seconda chitarra e Simone Cesari al basso.
Con l'evoluzione della line-up, anche la musica dei "Lost Dream" è cambiata molto nel corso del tempo: inizialmente infatti erano una cover band di vari gruppi Rock leggeri, ma avviati definitivamente in pieno 2005, dopo aver reso più pesante il genere, hanno intrapreso la loro carriera suonando cover Metal e pezzi propri in vari locali toscani e a qualche festa.
Attualmente il gruppo vanta di aver partecipato a numerose feste e manifestazioni organizzate a Lucca e dintorni e ad alcuni festival in Toscana, tra cui il "Christmas rock 2005", il "Summer giovani 2006" (raggiungendo rispettivamente la Finale e le Semifinali), il "Cencio's Contest XIII", e al famoso "Halloween night 2007" di Borgo a Mozzano (LU), dividendo il palco con Pino Scotto e la sua band.
Il nome "Lost Dream", è stato scelto dopo decine e decine di nomi scartati; i loro testi parlano soprattutto della vita in generale, del futuro e su come vari fattori possano influenzarlo negativamente.
Al momento hanno: 7 pezzi propri disponibili (tra cui 5 su demo), molte cover Rock/Metal da proporre, un CD in "under construction" e.. tanta voglia di sfondare.