SAVE YOUR SCENE Booking I Management profile picture

SAVE YOUR SCENE Booking I Management

BOOKING & MANAGEMENT

About Me



My Interests

Music:

Member Since: 2/27/2006
Band Website: saveyourscene.com
Band Members:
INFO AND QUESTIONS
Leo - [email protected]
Aldo - [email protected]

Graphics / Gio - [email protected]

Influences:

SaveYourScene Newsletter


Email * :

BANNERS

Sounds Like: FOCUS ON

METAL CARTER è un nome a parte nella scena alternative italiana. Con un stile di propria fattura, e incisivo quanto basta per essere definito un Mc di livello assoluto, ma allo stesso tempo così estremo, anticonvenzionale, pungente e originale da non figurare esclusivamente negli schemi della scena hip hop.

Fondatore e Rapper di punta della seminale hip hop crew romana TRUCEBOYS / TRUCEKLAN, dopo due album (“Sangue” – “Self Titled” ) targati Truceboys ed una lunga lista di shows in tutta Italia, Carter realizza due album solisti “La Verità Su Metal Carter” , “Cosa avete Fatto a Metal Carter” (2007) e uno insieme al suo compagno di crew Gel (“I più corrotti”, 2006) tutti per la milanese Vibra Records. Album che evidenziano le peculiarità dell’artista Metal Carter: uno stile estremamente personale, atmosfere forti, testi ricercati (a volte polemici ma mai banali), introspettivi ed impegnati. Il videoclip di “Nella Mia Mano”, (singolo tratto da Cosa Avete Fatto a Metal Carter), evidenzia alcune delle peculiarità di Metal Carter: l’invito a far riflettere l’ascoltatore attraverso temi forti e parole altrettanto d’impatto. Sempre con uno stile originalissimo. Non a caso nomi di punta della scena italiana (su tutti Fabri Fibra, ma anche Club Dogo, Colle Der Fomento) non perdono occasione per spendere parole di stima sul rapper romano.

Il nome Metal Carter circola a ripetizione - non solo nella scena rap, ma anche in quella più underground e alternative (rock, metal, punk) in particolare; lo dimostrano le varie interviste per magazine del calibro di Rumore, Groove, XL. Le richieste di live shows nel 2007 si susseguono, anche se per varie ragioni, raramente vengono ascoltate (unica eccezione è la data del 15 Agosto a Grosseto insieme ai Madball).

La reciproca stima con Fabri Fibra porta a un featuring su una canzone (“1000 modi per morire”) dell’ ultimo album del rapper milanese. Non è un caso che l’unico featuring presente sul suo album sia di Carter. Ora, con un nuovo esplosivo album (“Vendetta Privata”) in uscita per Aprile, il “Sergente di Metallo” è pronto a riprendere la sua attività live in giro per l’Italia, forte di un seguito che non si limita solo al pubblico hip hop, ma che spazia a 360° gradi nella scena alternativa italiana.

NEXT METAL CARTER LIVE SHOWS:
"VENDETTA PRIVATA TOUR"
- 10 MAGGIO @ BRANCALEONE, ROMA
- 24 MAGGIO @ BOLOGOS, BOLOGNA
- 8 GIUGNO @ IDROSCALO MILANO
- 14 GIUGNO @ SONAR LIVE, COLLE VAL D'ELSA (SI)
- 21 GIUGNO @ C.S. AURO, CATANIA
- 11 LUGLIO @ ROCKPLANET, PINARELLA (RA) + NECRO
- 12 LUGLIO @ KUKLA, PISA

BANDS WE WORKED WITH

Type of Label: Major