About Me
BIGUPSTYLEZ BIOLa bigupstylez wear nasce nel novembre del 2003 nella periferia di roma dall’idea di inglobare tutte le discipline della cultura hip hop: mc’ing, dj’ing,writing, breakdance,con molteplici sponsorizzazioni nei vari campi.
Le prime collaborazioni sono nate nel 2004 con il collettivo southrome da ostia lido in particolare supportando SEYO ,mc di spicco della street wear capitolina dove 18/12/2007 dà vita al primo album solista Mr.SEYO aka ONI al quale vede partecipare coloro che da sempre accompagnano Seyo nel viaggio lungo il sentiero: alle macchine Soul*Struggle e Mdk, ai microfoni Naco, Boo-C, Bobby Bamboo, Tube, Mardok, Def Kev e Desma per l’art work.
Nel 2007 la bigupstylez apre le porte a SOUL*STRUGGLE Dj/Producer/Remixer il quale inizia la sua carriera nel 1997 come dj suonando nelle serate del litorale romano e dal 1998 affianca ai vari dj set l’attività di produttore per alcuni gruppi underground.
Nel 2001 questo impegno si concretizza in South Rome Ep il primo prodotto degli Icselle.Nel 2002 è co-fondatore del collettivo SouthRomeStyle, che vede i gruppi Icselle e Impronte Digitali, unire gli sforzi per promuovere i propri prodotti.Nel corso di questi anni con SouthRomeStyle partecipa a diverse compilation e mixtapes: Non Solo Roma, Fermento Urbano 05 e Dirty Net vol 1.
Alla fine del 2006 stampa assieme a Seyo e Boo-C il 12†in vinile che anticipa i loro album.
Nel 2007 escono Caffè & Sigarette di Boo-c a giugno, Mr Seyo aka Oni di Seyo a dicembre e Bigup Illegal Mixtape vol 1 dove cura il mastering oltre che produrre le tracce di Gemello, Seyo, Naco, Bobby Bamboo, Darmon King e Boo-C.
Inoltre fa parte della line up di Amore08 , il più grande capodanno della capitale.
Attualmente sta lavorando ad una compilation che racchiuda i suoi migliori remixes.
In questo nuovo anno l’ultimo entrato nella bigup family è DARMON KING il quale nel 2007 esce con “Real Biography…†un lavoro interamente dedicato all’amico scomparso a cui hanno partecipato molti nomi noti della scena hip hop italiana (Daniel Mendoza, MC Shark, Gemello, Massilla, Profeta Matto, Kiave, Malaisa, Kento, Lord Madness, Fredd Morton ed altri ancora).
Il lavoro in questione è un concept album. Una dedica a chi non ce l’ha fatta e a chi ancora crede nei giorni migliori. Un messaggio rivolto al miglior amico rapidamente scomparso in compagnia di numerosissimi ospiti. Cinque i brani che hanno avuto una rotazione radiofonica: “Going Onâ€, “Criptonite†con Gemello, “Giorni Migliori†con lo “Zulu King†MC Shark e la cantante italo-argentina Lara, “Verità Nascoste†e “Ricordi 9-03†sicuramente il brano che racchiude maggiormente il significato dell’intero album. Un album che racconta di prospettive irraggiungibili e di come il destino a volte segni vite così cariche di sogni.
Inoltre la BIGUPSTYLEZ è presente nell’ambito sportivo nel basket nella boxe e nel snowboard con il team sportvillageroma.com
I primi passi non sono stati dei piu facili ma con il passare degli anni e gli innumerevoli contatti creati nelle serate live e tramite il myspace la bigupstylez cresce giorno dopo giorno.
In questo momento conta decine di punti vendita in tutta roma.
Si appresta ad approdare in tutta italia ed in europa entro il prossimo anno con punti vendita in germania svizzera e francia.
Nel 2007 BRONKO il fondatore della bigupstylez si immerge in un nuovo progetto quello che poi sarà il primo mixtape ufficiale della street wear: bigupstylez illegal mixtape vol.1 al quale hanno partecipato con tracce inedite:
SOUL*STRUGGLE,SEYO,NACO,BOOC-MAN,BOBBY BAMBOO,MIGUEL PROD.,MICROMALA,GEMELLO,DARMON KING,QUINTO MONDO,JUMPY,SWIFF(USA),2UCEBETTA(USA),INQUILINI feat. KTF,BIG BEN LONDON (FRANCIA)
Masterizzato da Soul*struggle
Grafiche buccigraphix.com
In questo momento la bigupstylez è in procinto di presentare la nuova collezione estiva 2008