Morgana profile picture

Morgana

MORGANA

About Me


QUALCHE SCHIZZO DI ILLUSIONE DIGITALE PER RIEMPIRE SPAZI CHE APPARTENGONO SOLO AI NOSTRI DESIDERI, PER CONTAMINARE I TUOI OCCHI SE NON LI HAI GIA' DIPINTI DI BLU E PER MIXARE DELLA STUPIDA ARTE CON DELLA VODKA AL SAPORE DI ROCK'N'ROLL.
DJSET SELECTIONS: The Cramps, Sigue Sigue Sputnick, Iggy Pop, Violent Femmes, Le Tigre, The Ting Tings, Infadels, Underworld, !Trash Yourself, Justice, Peaches, The Stranglers, Ramones, Misfits, Dead Kennedys, Fugazi, Madness, The Fratellis, The Gossip, Klaxons, Ok Go, Electric Six, Juliette & the Licks, Mando Diao, Franz Ferdinand, Transplant, Artic Monkeys, Eels, Gorillaz, Kaiser Chiefs, Yeah Yeah Yeahs, Subways, Pulp, Blur, Joy Division, O.M.D., Cure, Siouxie and The Banshees, New Order, Mars Volta, Wolfmother, Sonic Youth, Pixies, Hot Hot Heat, Jon Spencer Blues Explosion, Johnny Cash, Led Zeppelin, Black Sabbath, Guns'n'Roses, AC/DC, Stiff Little Fingers, The Ruts, The Exploited, Sex Pistols, NOFX, Bad Religion, Elvis Presley, Chuck Berry, Little Eva, Rettore, Caselli, Jo Squillo, Camerini, CCCP, i Corvi, Sikitikis, Depeche Mode, Basement Jaxx, Digitalism, Nine Inch Nails, ..
NEXT ROCKIN' DJ SET:
QUESTA SETTIMA SI INAUGURA LA NUOVA STAGIONE!!!
------------------------------------------
TUTTI I MARTEDI'
MORGANA MAXIMUM ROCK'N'ROLL DJSET
ALL'ATOMIC PUB, Via Felice Casati 24, MILANO
TUTTI I VENERDI'
ROCKAWAY BEACH - INDIE DJSET
+ MICOL MARTINEZ
AL GOGANGA, via Cadolini 39, MILANO
---------------------------------------
GUITAR PLAYER:
Amo suonare la chitarra.
Mi piacciono le sonorità distorte, calde e aggresive della Gibson. Da 10 anni salgo sui palchi rock per graffiare un pò di pubblico, insieme alle mie girlz:
www.myspace.com/bamboledipezza
Mi piacciono anche le sonorià intense, fluide e malinconiche. Da qualche tempo accarezzo le corde della Taylor, e con i componenti del 'Fluido' talvolta creiamo qualche armonia, a lume di candela..
"Ai tempi dell'ALCHIMIA si chiamava FLUIDO quella sostanza che passando da un corpo all'altro ne trasferiva il CALORE.... "
www.myspace.com/fluidomusic
Per avere info sulle BAMBOLE DI PEZZA:
www.bamboledipezza.com
-----------------------------------
Morgana in scena nello spettacolo:
CATTIVI MAESTRI
ovvero I Sacri Idioti d’America
SCONCERTO POETICO di musica e visioni
regia Corrado Accordino

Urla dai sotterranei, angeli senz’ali, stridore di cuori, lame di dolore, furore della ribellione… è beat, è strada da percorrere, polvere da respirare, risate perdute, mani e bicchieri… è jazz frenetico, scale impreviste e improvvisate, sudore di dita, vita notturna, albe di ghiaccio, catarsi… è libertà creativa, spaccato di una generazione, canto rinnovato, parole da scucire, parole spoglie, parole esplose… è corpo, è sesso, è rituale, è perdizione e ascesi… non è politica, non è religione, non è paura….
Uno spettacolo che parla di una generazione intera, un movimento nato sulle strade dell’America ed esploso in tutto il mondo, un affresco degli anni ’50 e ’60, uno spaccato di artisti coraggiosi e sperimentali, in cui musica e parole, intelligenze e cuori, si inseguivano tra cielo e terra, polvere e sole, per fondersi, completarsi, specchiarsi verso un nuovo possibile orizzonte….
Lo spettacolo vuole raccontare e far rivivere quella generazione che qualcuno definì “bruciata” e qualcun altro definì dei “sacri idioti d’America” e che in ogni caso raccolse un grande consenso e diede vita al movimento dei "figli dei fiori" e dei beatniks. La musica jazz era il giusto esplosivo per far risuonare le visioni letterarie nate dalle menti di Jack Kerouac, Neal Cassady, Allen Ginsberg, William Burroughs, Lawrence Ferlinghetti, Gregory Corso, e altri scrittori che trovarono nelle nuove esplorazioni musicale un sostegno creativo e un senso di comunione tra parole suoni e visioni.
Stringimi. Vittime di regole troppo moderne per appartenerci.
Avvolgimi. Succubi di una città al neon che si muove troppo in fretta per i nostri sensi.
Credimi.La verità è appesa sui cartelloni pubblicitari.
Sentimi.
............
Tracciamo linee, abbiamo bisogno di confini. Forse vogliamo scoprire se esistono emozioni oltre quella soglia.
............
Il vizio è il profumo dei nostri sentimenti dopo che abbiamo smesso di amare.
............
Estratto da 'IL COLORE NERO' di Morgana:
(pubblicato nella prefazione al libro "Puttana Sensibile", di Carlo DiFrancescantonio, Chinaski Edizioni)
"Io non lo so per quali ragioni uno dovrebbe scegliere il nero come suo colore preferito. Il nero. Quasi un non-colore. Quello della pece, dei buchi, dell inchiostro, delle minigonne in pelle, della notte, dei vicoli completamente vuoti.
Io non lo so se sei tu a sceglierlo o se ti succede e basta. Forse un po ci nasci e un po ti ci portano tutte le esperienze merdose che se hai un po di sfiga ti si susseguono davanti quasi fossero colpi di una palla da bowling ben piazzati contro il tuo birillo che prima o poi, stai sicuro, cadra'.
Io non lo so, ma ti succede. E ti ritrovi a preferire dischi dalle sonorita' sporche, dissonanti, aggressive e rumorose, mentre dalle finestre la' fuori sembrano tutti ascoltare solo melodie delicate e rigorosamente prevedibili. Ti ritrovi a scegliere film dalle immagini conturbanti e iconoclaste, dai dialoghi pungenti e fuoriluogo, mentre nelle vette delle classifiche rimarra' sempre Titanic, forse perche' l'unico modo che conoscono per colpire ed affondare e' quello che hanno imparato giocando a battaglia navale.
Ti ritrovi a frequentare locali senza selezione all'ingresso, magari senza nemmeno l' ingresso, mentre osservi tutto il mondo in fila, perche' pare che solo quella sia l'entrata per il successo.
Ti ritrovi con una chitarra in mano, cercando di urlare in qualche lingua che non ha un vocabolario, perche' se ti e' finito del kerosene acceso dentro l'anima non ci stai mica a pensare al modo migliore per dire le cose: le scagli fuori e basta, magari con un bel lancio stage-diving, che tanto la' sotto qualcuno ti prendera', ti tocchera'.. o perlomeno ti ascoltera'.
E mentre bevi l' ultimo bicchiere di whisky alle sei di mattina, con una decina di dispersi che come te di notte non dormono mai, ti accorgi, se non altro, che in giro c'e' qualcuno simile a te. [...]"
"[...] Inseminazioni naturali di fluerescenza. Raccolte in momenti di puro realismo, sadismo e consistenza. O forse semplici tracce. Con l'unico obiettivo di dipingere le pareti interne della tua esistenza."
-----------------------------------
AROUND ABOUT :
TRIBE :
XL :
GQ :
ROCKSOUND :
SPONSORIZED BYwww.codicerock.it

My Interests

Your Mind* Sex* Rock'n'Roll* Stanivslaskij* il Blu*

I'd like to meet:

You

Music:

Peaches* Transplants* The Cramps* PFM* ZZTop* Pj Harvey* Bad Religion* Atari Teenage Riot* Hole* Vincent Gallo* Nick Drake* The Smiths* Editors* Juliette and The Licks*