I Think Or Die si sono formati nel Febbraio del 2008 dall’incontro fortuito tra Mattia, Giorgio e Matteo che, accomunati dalla passione per l’Hardcore, decidono di incontrarsi per provare a mettere su qualcosa che prima di tutto riuscisse a dare sfogo alla loro necessità di suonare e comunicare. Nonostante l’assenza di un bassista, iniziano a lavorare su quelle che, in seguito, diventeranno le loro prime canzoni. L’ennesima botta di culo arriva appena un mese dopo, nel Marzo, quando Matteo conosce Tia che guarda caso segue l’Hardcore e suona il basso. I 4 completano le prime canzoni e ne creano di nuove.
Il suono che ne esce è decisamente old school e anche decisamente grezzo e veloce, senza mezzi termini. Le tracce brevi ed intense ma allo stesso tempo articolate, lasciano spazio anche a variazioni al loro interno.
Le tematiche trattate con un linguaggio semplice e diretto, lanciano chiari messaggi di rifiuto nei confronti della narcotizzata società contemporanea, del potere costituito sempre più padrone delle nostre vite. Rifiuto incondizionato nei confronti di ogni tipo di guerra, esercito, atteggiamento razzista, xenofobo e sessuofobo.
Trovano spazio anche tematiche più soggettive, come il disagio, la noia e quello strano senso di impotenza che si scorge per le strade negli occhi della gente e che a volte, si avverte anche dentro ogni uno di noi……
www.myspaceeditor.itborder="0" alt="http://www.myspace.com/boycottmcdonalds"
www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.it
My Interests
Music:
Member Since: 7/18/2008
Band Members: Mattia el rato -
chitarra/voce;il conte Giò -
batteria;Mattia muulon -
basso;Naso -
voce
Influences:
Record Label: D.i.Y.
Type of Label: None