I 99% Alcoholic Volume, i nostalgici degli 80’s, sorgono dalle carogne di altri gruppi nell’autunno 2006, sostenendo uno stile musicale poco presente in Italia: lo Sleaze... Come un verme e il suo bozzolo iniziarono un lento procedimento, finalizzato alla trasformazione in splendida farfalla…
Francesco Fagiolini ( voce attuale ) e Simone Giusti ( basso attuale ), suonavano già insieme in un gruppo andato in porto malamente, per non aver trovato lo stile giusto…
Francesco e Simone, vecchi amici di infanzia, decidono quindi di abbandonare il gruppo e cercare membri più adatti al loro stile… Cosi decidono di contattare Marco Barsacchi ( 2° Guitar attuale ), sapendo precedentemente che lui suonava la chitarra, e che ci si “SFONDAVA†essendo un fan di SLASH sfegatato.
Marco viene assoldato nel gruppo, a cui manca un batterista…
Dov’è il tassello mancante? La risposta si trova più vicino di quanto pensassero, Marco viene a sapere che un suo amico di classe suona la batteria discretamente da molti anni, Angelo Carmignani ( batterista attuale ); Solita routine un paio di prove con Angelo, e un amico sempre di Marco, Diego che ci farà da 1° chiatarra per un po’ di tempo, malgrado i suoi impegni con la scuola.
Il gruppo è al completo, tanti sono i progetti pronti, quanto le idee, ma purtroppo la scuola di conservatorio di Diego lo limita nella disponibilità , e Francesco il LeadGroup, d’accordo con gli altri decide di cercare un vecchio conoscente, di cui avevano sentito molto parlare, della sua dote negli assoli e della sua creatività , ma con cui mai avevano parlato di musica, o più semplicemente essersi strinti la mano: Enrico Dal Canto ( 1° chitarra attuale ), Francesco facendosi dare il numero da un suo amico, tenta di spiegare la situazione a Enrico, e gli fa la proposta di entrare nel gruppo.
Enrico entusiasta della proposta accetta senza farselo dire due volte, da qui in poi il gruppo sarà al completo e inizieranno le estenuanti prove.
Il sudore e la volontà li porteranno su molti palchi di Italia, tra cui: Vari concorsi regionali, feste popolari, e concorsi nazionali.
Su alcuni lasceranno il segno di vincitori, su altri invece si complimenteranno con altri, ma a loro poco importa di vincere, la loro vera natura rocker li spinge semplicemente a portare in giro la loro musica sventolando il vessilo intramontabile del caro e vecchio Rock n Roll.
Dopo un anno e mezzo dagli albori l'uscita del chitarrista ritmico (Barso) sconvolge l'armonia creata, ma sprona il gruppo a "tirare su la testa"...
Passeranno pochissimi giorni dall'accaduto, quando Enrix spolvererà vecchi Riff graffianti, per dare vita, di nuovo, alla nuova formazione da 4...
Più cattiva che mai.
LET ROLL THE ROCK GLITTERED ROCKERS!