L’idea del gruppo nasce da Nicolò Trunfio (chitarra) nel settembre 2007. Egli arruola subito Lorenzo Lazzereschi (batteria) e Andrea Minuti (voce/chitarra), già compagni di una band appena scioltasi. Successivamente Federico Caroti (tastiere) accetta di buon grado la proposta di entrare a far parte degli “Echoesâ€. Manca l’ultimo elemento, Paolo Cazzani (basso), con cui Nicolò, Lorenzo e Andrea avevano fatto delle prove mesi addietro.
Con questa formazione il gruppo inizia a provare a ottobre ma si nota già dai primi incontri che la sfortuna è alle porte: i tre mesi successivi, fino a gennaio, sono caratterizzati dall’improvvisa inagibilità della sala prove fino a data da destinarsi, con la conseguente ricerca di un altro spazio usufruibile, dalle prove settimanali che diventano sempre meno frequenti e infine dall’abbandono di Paolo, sommerso dai troppi impegni.
Ma i quattro continuano a suonare finchè a fine gennaio 2008 la prima prova con Mirko Balducci (basso) segna il vero inizio dell’attività degli “Echoes†con una formazione defintiva e un periodo di entusiasmante produttività .
Infine un ringraziamento speciale va al sassofonista Francesco Donati per il suo piccolo ma importante contributo. real editor best profile tools real editor best profile tools
How I made my profile:
I used Dave & Jay's amazing myspace editor .