Batterista
Nato a Palermo il 21 Settembre del lontano '91 sognavo di fare il benzinaio e invece mi ritrovo a suonare. (:))
Sono sempre stato attratto dalla musica sin dal grembo quando i Pink Floyd mi facevano compagnia; papà chitarrista mi ha tramandato tutta la sua eredità hard rock/ metal e, all'età di 6 anni ho preso in mano le bacchette e ho iniziato con la batteria!
Abbastanza assiduo nello studio sono riuscito a fare qualche esibizione accompagnato da pianoforte e vari strumenti.
A 9 anni ho deciso di smettere per ben 3 anni tantoché il timpano ormai si era abituato a fare da tavolino..
A 12 anni, grazie al costante supporto della mamma, ho ripreso lo strumento riattaccando con i Deep Purple (Ian Peice), AC/DC e quant'altro. Verso i 14 inoltrati qualcosa è cambiato.
Ho comprato "Milestones" (inutile dire di chi) e "Tribute" di Jarrett Trio, la passione per Jarrett e dejohnette va crescendo e comincio ad ascoltare Coltrane, Parker e sempre più Jarrett.
Questa svolta grazie anche a Dario Carnovale che mi seguiva da qualche mesee che avevamo scoperto io e mama. I toni si abbassano, il timbro è più curato ed il Jazz offre infinite vie da percorrere.
La batteria diventa strumento melodico e io sono sempre più intrippato. Da qualche mese ho anche un gruppo cover Radiohead e anche loro suonati in un ottica diverse appaiono migliori, non che voglia migliorare i Radiohead.
L'Estate 2007 mi ha visto presente ad Umbria Jazz dove a parte la porcata di Jarrett è stato tutto esaltante.
Da pochi mesi partecipo ad alcune Jams con alcuni dei giovani talenti palermitani e sassofonisti che non beccano una nota dell'armonia.
Dal 2007, grazie a La mia Donna (:D), ho intrapreso lo studio del piano che mi ha aiutato a guardare con un'ottica nuova la musica e la batteria in particolare.
Può bastare, Grazie a tutti
!
;)
Batterista/Drummer