The Unbalanced profile picture

The Unbalanced

The Unbalanced - Angiolino Tessitore

About Me


l genere:
I The Unbalanced si potrebbero definire in modo sbrigativo un gruppo"demenziale". In realtà la tradizione toscana per l'ironia e lo scherzo dei cantastorie (che ha nei suoi esponenti più recenti personaggi come Benigni, Marasco..), con le storie mutuate dalle esperienze quotidiane si sposa con il sound e lo stile attuale, con un genere eclettico dove in uno stesso concerto si spazia dal rock allo ska, al funky, al pop, passando dallo stornello e finendo nel reggae, non disdegnando il punk. A differeza di altri gruppi demenziali il divertimento del pubblico non è cercato in sterili non-sense, ma cesellando testi che facciano rivivere sensazioni o pensieri o situazioni che sono comuni a tutti.
Le canzoni:
I testi sono ispirati alla vita di tutti i giorni, ed analizzano con occhio ironico le situazioni che la musica "ufficiale" ignora rimanendo sulla rima cuore-amore. Il linguaggio usato, anche se non propriamente da educanda, non lascia comunque spazio a volgarità gratuite, limitandosi a mutuare espressioni usate nei dialoghi della vita reale. Le musiche sono tutte originali, e studiate per formare un insieme perfetto con il testo. Tutto questo da come risultato un sound apprezzato da un pubblico veramente eterogeneo. Ciascuno, grande o piccino trova occasione di divertirsi, spesso pensado "ma questo è vero!".
Lo spettacolo non è solo una serie di canzoni, ma diventa un'esperienza a metà fra il concerto musicale ed il cabaret.
Le canzoni dei The Unbalanced sono pensate per un pubblico "adulto" dai 18 ai 180 anni, le musiche sono infatti un mix di generi diversi per tutti i gusti. I testi non sono comunque particolarmente volgari o scabrosi (non certo più di quanto si possa sentire o vedere per strada o accendendo la televisione, anche prima delle 22..), per cui, anche se non si tratta forse del gruppo adatto per una festa all'asilo, la presenza aventuale di minori non è certo un motivo per evitare un'esibizione dei The Unbalanced.
Curriculum
Il gruppo nasce nel 1989, distinguendosi fin dall'inizio per l'ironia delle proprie canzoni. Fino al 1998 rimane nell'ombra, con decine di canzoni scritte ma pochissime esibizioni dal vivo.
Dal 1999 il gruppo inizia ad esibirsi in concerti rigorosamente dal vivo in varie occasioni, non solo sul territorio pratese, ma anche con performance in altre parti della Toscana e dell'Emilia Romagna. Partecipa al concorso "millenium Rock" piazzandosi al secondo posto, e inizia a suonare in varie occasioni, in rassegne e manifestazioni facendosi conoscere dal pubblico pratese. In collaborazione con la circoscrizione Prato Ovest realizzano nel 2000 la prima edizione di concerto itinerante "musica sul ducato" in giro per il territorio. Nel 2001 partecipano come ospiti al concorso nazionale "Ci penso io 2001". Partecipano inoltre fin dal 2000 come ospiti straordinari al concorso internazionale "Sing a song" di Montemurlo. Oramai il gruppo ha una grande esperienza di concerti dal vivo, con decine di esibizioni sia all'aperto che in ambienti "intimi" tipo pub, ma se vuoi sapere in dettaglio vai alla pagina curriculum di www.angiolino.net
Discografia:
Nel 2002 è anche stato realizzato il cd live "Angiolino ... e altre storie", registrato al Siddharta (prima che diventasse un locale di lap dance)e elaborato in studio musicale professionale.
Nel 2003 è stato prodotto il singolo "La Viola" dedicato alle vicissitudini della Fiorentina, che è stato trasmesso su Radio DeeJay.
Nel 2005 viene realizzato l'album "Così fans tutte" contente i migliori brani realizzati dopo "Angiolino e altre storie".

My Interests

Music:

Member Since: 3/25/2008
Band Website: angiolino.net
Band Members:
MySpace Layouts

    MySpace Layouts MySpace Codes MySpace Backgrounds
I The Unbalanced "sul palco" sono: Voce: Massimo "Signa", da sempre il cantante dei The Unbalanced, in realtà un "animale da palcoscenico" che da il meglio di se immedesimandosi nei personaggi che interpreta Chitarra: Carlo "Carlino", fine chitarrista da sempre nei The Unbalanced, non disdegna il suonare altri strumenti, meglio se a corda. Ha suonato nei Knaack ed ha esperienza nell'organizzazione di manifestazioni anche nazionali. Chitarra: Riccardo "Alves Luvanor" suona da anni nei The Unbalanced, ha frequentato per 5 anni l"Universit" di Firenze, dovendola suo malgrado abbandonare dopo aver terminato il suo corso di laurea. ha militato anche nei Knaack. Esperienze nell'organizzazione di manifestazioni anche nazionali. Tastiere: Alessandro "Ale" I suoi strumenti sono la tastiera ed il violino. Anni di esperienza in varie formazioni fra cui anche nei "Verekolene komplesso" ed i "Gommatex". Sax: Gianni Onori: Il suo sax è la "ciliegina sulla torta" dei The Unbalanced. Anche lui ha fatto parte di svariate band, fra cui gli "Edipo ed il suo complesso". Attualmente milita nei "Fiati Sprecati". Basso: Salvatore detto TiTì Batteria: Massimo "Meo" Esperienza ventennale alla batteria di innumerevoli band, fra cui "Bud Blues Band", non disdegna comunque di cambiare strumento, di tanto in tanto. Tuttora opera nell'organizzazione di manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale. E' in procinto di stabilire la sua residenza in località Guzzano. Inoltre "nell'ombra" lavorano: Massimo "Sumbu", da sempre paroliere ed autore dei The Unbalanced, e fino al 2001 bassista del gruppo, incarico che ha dovuto lasciare per motivi di lavoro. Loriano "Loris", facchino, organizzatore, presentatore, webmaster, tecnico, fonico del gruppo. Esperienze in prima persona nell'organizzazione di manifestazioni anche di carattere nazionale.
Type of Label: None

My Blog

Commentate il concerto 4 luglio Festa della Birra, Oste

Cia Myspaciano!c'eri al concerto di venerdì scorso? ti siamo garbati? s'è fatto caare ? c'era la biondina in prima fila che t'attizzava un monte? commenta qui, facci sapere cosa ne pensi. ciao, L.
Posted by The Unbalanced on Sun, 06 Jul 2008 11:48:00 PST