Inizia il suo percorso musicale nel lontano 1972
Passato attraverso tutte le esperienze musicali approda finalmente al blues e al rock blues, passione covata per anni ed esplosa definitivamente quando fonda, insieme a Louis Powers e Peppe Nubifero, la Prima Pagina blues band con la quale esprime la piena maturità musicale entrando nei meandri nascosti del grande mondo del blues.
Dal successivo incontro con Carmine Migliore e Cesare Di Meglio, il blues si fonde con il rock dando vita, grazie anche alla graffiante voce nera di Mary Powers, ad una band (Carmine Migliore & Maria Powers quartet) dove la potenza del rock e la dolcezza del blues esplodono in una miriade di sfumature musicali.
Hanno detto :
Il bassista Mimmo Giannetti si presenta con una notevole sicurezza interpretativa, un eccellente suono, un tocco vellutato, unito ad una notevole capacità di articolazione che non sacrifica mai l’espressività del vibrato alla velocità , suonando con fluido abbandono, con un controllo impeccabile e un tono personale e molto bello.
Incisiva è la sua capacità di "creare" combinazioni ritmiche sempre diverse ma anche di continuare con un ritmo ossessivo giocato su variazioni d'accenti o dinamiche potenti.
www.myspaceeditor.it