Giuseppe profile picture

Giuseppe

All my life I've been a travellin' man, stayin' lonely and doin' the best I can.....Blind Blake

About Me


real editor best profile tools
Profilo prelevato da
real editor myspace editor

Sono un abitante dell'estremo Sud della Romagna Meridionale, la ‘cabeza blanca’ che si agita qua sopra, sotto e di fianco! Sono un appassionato di musica, della musica nel suo complesso (non è una battuta) ma senza fanatismo. Quando mi piace un pezzo lo ascolto fino allo sfinimento, per non parlare del tentativo di riprodurlo e/o reinterpretarlo con la chitarra.


Certo non posso dire di essere un musicista e nemmeno un chitarrista (altrimenti avrei fatto una pagina nella sezione musica – non me la sono sentita), diciamo piuttosto un cantastorie-strimpellatore da gita scolastica. Comunque, per il principio secondo cui ogni scarrafone è bello per la sua mamma, ogni cosa che esce dalla mia cameretta mi soddisfa, mi fa ridere, mi gratifica. Quindi mi piace giocare con le parole, con le note, creare slogan o più spesso cambiare i testi delle canzoni ed in alcuni momenti mi piace anche (mi succede di) inventare pezzi tutti miei.


La creazione di una cosa originale è un processo curioso: è lei che viene da te e non viceversa. Questo è vero per i grandi artisti ma anche per i piccoli dopolavoristi ma non c'è mai il tempo (si dice sempre così) di dedicarsi alle proprie manie, alle cose che ci divertono e che ci permettono di giocare. Ho anche diverse altre piccole-grandi passioni di cui potrei parlare ma non oggi. Buon Proseguimento!


Ora si vede molto meglio con Mozilla Firefox 3
Ascolta o scarica qui La Canzone del Piccione

VIDEO VARI

Il discorso di Salvador Allende davanti all'assemblea dell'ONU nel 1972: già i golpisti avevano avuto l'OK da Washington....

La prima e forse unica intervista di Che Guevara in francese!!

Tommy Emmanuel , inimitabile chitarrista australiano!!


Nido del cuculo - Doppiatori fulminati


My Interests

Tante cose piccole e grandi, difficili da riassumere. Per esempio, esprimersi e comunicare, imparare, vedere, toccare, viaggiare, suonare.

Mario Venuti & Carmen Consoli d'epoca





feci il music player presso MioFeticcioFlash

I'd like to meet:

Pochissime idee ma molto confuse. Mi attira sempre di più il lato oscuro delle persone, nel senso buono. La parte che non si vede, le cose che non si dicono, le qualità nascoste. A volte trovi dello swing nelle persone più insospettabili. Quelli che sembrano più omologati e piatti possono avere un sottofondo nascosto, un lato oscuro pieno di creatività inespressa.MySpace, con tutti i suoi limiti, piccole ipocrisie ed ambiguità, è sempre un modo per venire a contatto con persone interessanti che hanno qualcosa da dire. Mi associo con chi dice: "fatemi vedere qualcosa di più della solita immaginetta accattivante con grazie per l'add, prego per la req, T.V.B., ke kavolo, ecc..". Originalità e non-omologazione cercansi....


Restando in tema musicale, direi che mi piacerebbe molto conoscere gente come Mario Venuti, Luca Madonia, Samuele Bersani (più facile visto che è un mio concittadino e come si dice: 'è una piccola città e ci conosciamo tutti'). I due siculi mi piacciono da molti anni: li sento vicini per affinità generazionale e musicale. SONO BRAVI!! A Sanremo 2008, nell'attesa 'Reunion', hanno portato un tocco di classe e di autenticità (ben supportati da Tony Canto-Rickembacker nera-, Tony Carbone e Franco Barresi) con un'atmosfera mediterraneo-beatlesiana. Superb!! Ma dalla bocca dei presentatori, davanti ad una band coi controcazzi, sono uscite solo banalità (Ahi!Ahi! Chiambrettino..)

Denovo - A ferro e fuoco

CLICK HERE**** to Support 'Le Consoliane'

VI SEGNALO:

Jorge Vercilo in una fantastica versione di 'Palco' di Gilberto Gil (già ministro del governo Lula)

L'immenso Gilberto Gil, mille anni fa...

Music:

TUTTO QUELLO CHE MI COLPISCE E CHE FA ARMONIA: DA UN SANO RUTTO IN DO MINORE ALLA NONA DI BEETHOVEN.

Quindi non poteva mancare una variegata 'Lista-Dei-Brani-Da-Suonare' con, tra l'altro, un divertissement (cazzo scusate il francesismo) su 'Fortuna' di MVenuti, un mio jingle di benvenuto, due brani-omaggio, sempre a MV, che cerco di suonare e cantare unplugged senza cambiare le parole. Il rischio di fare brutta figura è calcolato. In più, ci sono alcuni brani scelti quasi a caso tra i miei preferiti (che sono tanti).

ARTISTI E GRUPPI che mi piacciono in ordine più o meno sparso: Nick Drake, Mario Venuti, Luca Madonia, Bossanova (J.Gilberto, Tom Jobim), MPB (Caetano Veloso, Gilberto Gil, Toquinho, Chico Buarque, Ivete Sangalo), Sting, Beatles, The Who, Manà, Blind Blake, Joni Mitchell, Caparezza, Samuele Bersani, Style Council, Elvis Costello, Jethro Tull, Juan Luis Guerra, Richard Thompson, John Martyn, Battiato, Guccini, ElioeLST, DeGregori, Fossati (Vano, Ivano e Divano), Carmen Consoli, alcuni cubani come Silvio Rodriguez, Pablo Milanes, Bamboleo. Ramazzotti e Pausini li rispetto perchè sono andati per il mondo (e quando senti ad una fermata d'autobus di un paesino sudamericano 30 persone che canticchiano 'Marco se n'è andato...' in italiano, ci rimani secco), altri che hanno scritto una canzone che mi ha colpito, tanti...

Brazilian Medley

Dopo questo video-montaggio, in cui l'audio è una mia registrazione casereccia, con l'aiuto di una batteria elettronica, di un medley fra due pezzi brasiliani ('Samba de Orly' e 'Samba Pra Vinicius' di Toquinho e Chico Buarque de Hollanda) qua sotto ho inserito una finestra dove si possono vedere e sentire altri miei deliri su YTUBE. Ci sono poi qui attorno altri video vari di provenienza TU TUBO ..beh..cliccateli e ne saprete di più.



You can click here to go directly to my YT channel

Ivete Sangalo - Bella Voce, Bella Donna, Grande Swing...



Concato, Gianola, Portone..Bellissima versione!!!



ELVIS!!!



Movies:

Tanti, a cominciare da 'Qualcuno volò sul nido del cuculo', Nanni Moretti (tutto, Moretti tutto), 'I diari della motocicletta', 'Italia-Germania 4-3', 'Borat', 'Il Gladiatore', 'Blade Runner', 'Zelig', 'Mediterraneo', 'Marrakesh Express', 'Fandango', 'Fresa y Chocolate', 'Lista de espera', 'Guantanamera', 'Che ho fatto per meritarmi questo', 'Pulp Fiction', 'Amores Perros', 'Dal Tramonto all'Alba', 'Havana Blues', ma sto andando a caso...

Television:

Antonio Albanese (un gioiello multiforme: grazie di esistere), Daniele Luttazzi (un romagnolo intelligente che genera terrore nei potenti parlando quasi sempre di figa..boh?), Guzzanti Brothers (Fantastici:tornate vi prego!),Beppe Grillo (ma quella non è solo televisione ed ormai non appare più nei canali ufficiali), Report, La Storia siamo noi, Parla con me (Avanzi, L'ottavo nano), TV Talk, Fazio talvolta, programmi musicali dal vivo, tipo Scalo 76, Il Dopofestival 2008 feat. EeLST(GRANDIOSO), programmi notturni, repliche e poco altro.


Antonio Albanese



Valentino Rossi BBC Interview Donington



Books:

Biografie (Che, Dylan, Lennon), 1984, Camilleri, V. Montalban, Pennac, M. Cruz Smith, Benni, Che Guevara, Eco, Thomas Mann, Lucarelli, Nick Hornby, De carlo, Kundera, Rifkin, Garcia Marquez, et cetera, et cetera. Ultimamente: Shock Economy di Naomi Klein (grande donna, libro allucinante, insostituibile come 'No Logo' del resto)

Heroes:

A caso...ciascuno a modo suo: Che, Salvador Allende, Valentino Rossi, Falcao, Tex, Zagor, Blind Blake, Big Bill Broonzy, Nick Drake, Lennon & Fab4, gli artisti citati nel profilo, chi è morto per qualcosa che serviva a tutti, chi tira avanti senza azzannare gli altri, i buoni e i gentili, Darwin, Sabin, Maradona, perchè no...