....
Siamo una band di Empoli (Firenze), formata da 5 ragazze e un ragazzo. Il gruppo nasce nel giugno 2004, quando a 4 amiche (Vale, Cie, Giulia e Marta), da anni convinte che prima o poi avrebbero avuto un gruppo insieme, si unisce Andrea, chitarrista un po’ matto. La ricerca di un/una cantante si conclude con l’acquisizione di Francesca che però lascerà dopo poco per mancanza di tempo. Al suo posto Giada Telesca, conosciuta proprio nel giugno alla festa dell’Unità di Empoli e felicissima di poter cantare.
Dopo l’arrivo di Giada e l’abbandono provvisorio di Marta (non di conseguenza!) il gruppo decide che la fase di rodaggio è finita e ci si può finalmente dare un nome: da una citazione della canzone Il funambolo dei Ratti della Sabina nascono così i... Maestri di Follia. Andrea decide, nel Febbraio 2005, di lasciare il gruppo. La perdita si risolve solo quando rientra Marta, amica di sempre, alla tastiera; e il gruppo riacquista così l’equilibrio perduto. Nell'ottobre 2006 anche Giada ci lascia e qualche mese dopo completiamo l' attuale formazione con la nuova cantante Francesca, anche lei amica di sempre, dalle inaspettate doti canore. Nell'ottobre 2007 Andrea rientra, e ora siamo finalmente al completo!!!
La musica che facciamo non appartiene ad un solo genere, perché pensiamo sia riduttivo e preferiamo essere il più aperti possibile verso le più svariate forme in cui si manifesta la Musica, spaziando quindi dal rock anni ’80 a quello odierno, da Mina al Folk dei Ratti della Sabina o dei Caravan de Ville, da Lucio Battisti ai Timoria.
Abbiamo suonato in vari pub e manifestazioni locali e abbiamo tanta voglia di suonare ancora!!!!
Per altre info: www.compagniadelleband.it oppure [email protected]