Romina Falconi nasce a Roma il primo gennaio 1985.
Grazie alla sua voce straordinaria inizia a cantare sin da giovanissima nei locali di Roma e una volta cresciuta partecipa ad alcuni concorsi canori tra cui spiccano Sanremo Rock (2001) ed il Giffoni Music Concept (2006).
La musica che Romina ascolta da sempre e' l’ R&B e la black music, generi che hanno influenzato il suo modo di scrivere e cantare.
Romina canta di amori difficili, non corrisposti,di rapporti conflittuali con il mondo degli adulti, storie che derivano dalla quotidianita' e dalle sue esperienze di vita vissuta e comuni alla maggior parte dei ventenni di oggi.
Romina e' nata e cresciuta nei quartieri popolari di Roma, la sua grande comunicatività ha origine proprio dalla vita semplice di borgata,
un’appartenenza che rivendica in ogni sua espressione e che le attribuisce la grande capacità di comunicare con il pubblico e far si che i suoi coetanei si identifichino in lei sin dal primo istante.
La sua personalita' schietta coniugata ad uno straordinario talento nello scrivere e raccontare la vita di tutti i giorni la rende un caso unico nel
panorama musicale italiano di oggi.
Romina, forte anche dell’essere dotata di una voce straordinaria,vive e canta la sua musica facendo della semplicità un punto di arrivo e non un limite.
Ha partecipato alla 57' edizione del Festival di Sanremo con il brano "Ama".
real editor best profile tools real editor best profile tools