Suono il pianoforte da quando avevo 7 anni, ma in realtà a 3 avevo una mini tastiera tutta mia! A 9 anni sono entrato nel prestigioso coro delle voci bianche della Cappella Sistina, dove ho studiato musica per cinque anni attraverso lo studio del canto, facendo concerti in Italia e nel mondo. A 13 anni la mia voce decise di assumere tonalità più virili, ma la mia passione per la musica era più radicata che mai, così scelsi di farne la mia vita.
Dopo un anno mi sono diplomato al conservatorio in solfeggio e ho approfondito lo studio del pianoforte; scoprendo che per me, oltre che ascoltare la musica, veniva naturale scriverla, e ho iniziato a comporre la mia musica e le mie canzoni. Mi sono diplomato al CET di Mogol vincendo una borsa di studio ad un concorso per giovani cantautori, cosa che ha ulteriormete incentivato la mia vena creativa.
Il mio progetto nasce quindi dalla voglia di esprimermi attraverso l’arte che più mi si addice, unita anche alla forza delle parole che scelgo minuziosamente. Ora non sono più solo io e il mio pianoforte ma mi accompagna con diversi strumenti un mio compagno dell’esperienza avuta in Sistina; Simone .
Di più non sò che dire...d’altronde amo parlare con musica e parole.
Federico Florio