Il Riso degli Stolti profile picture

Il Riso degli Stolti

Come se mi dicessi vai a via Pappagone...

About Me

Il duo nasce nel dicembre del 2006 circa… L’introverso e tenebroso cantautore Antonello De Simone necessita di un arrangiamento per archi in un suo pezzo e ha la malsana idea di rivolgersi ad Angelo Beneduce... Cupido ha ormai scoccato la freccia e i due iniziano un’assidua frequentazione musicale casalinga. Tra arrangiamenti musicali ed enogastronomici (il nome del duo nasce da un piatto di riso che chiedeva identità) il progetto prende forma. Dopo pochi mesi inizia la collaborazione con la violoncellista Marianna Sinagra e nel giugno 2007 registrano i due pezzi: Qualcuno dice al caso e 24f/s.

I pezzi sono stati registrati presso lo studio Kammermuzak
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

myspaceeditor.it
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it MyWackoSpace MySpace Icons Icons Collage Upload Images MySpace Graphics ..


My Interests

Music:

Member Since: 11/29/2007
Band Members:

Antonello De Simone (autore, voce, chitarra)

Angelo Beneduce (arrangiamenti, pianoforte e affini)

Collaborano:

Marianna Sinagra (violoncello in Studio)

Marco Pescosolido (violoncello in Live)


Influences:

Un pavimento lucido, specchio di un ballo da Vecchia Europa. Volti e angoli illuminati per ¾, profili ora solo accennati ora indagati con ansia. Il senso di polvere, l’attesa e la speranza di non dover più sperare. Né aspettare. Bar, lampioni e tavoli da lavare. Gli oceani. I mari piccoli. L’odore del legno, del ferro. I continenti. Gli incontinenti. I luogotenenti, i nullatenenti, i presenti e gli assenti. Soprattutto gli assenti. Le donne, la loro pelle. La luce. L’argento. La pellicola impressa. La sala buia.


Sounds Like:

Record Label: Qua non ci sta niente, non ne tengono...
Type of Label: None

My Blog

Antonello De Simone

Comincia a scrivere canzoni all'età di 3 anni, ma i testi caratterizzati da una marcata impronta fenomenologica-esistenzialista risultavano troppo ostici per il target di pubblico del periodo (nonne e...
Posted by Il Riso degli Stolti on Fri, 01 Feb 2008 07:01:00 PST

Angelo Beneduce

Subisce all'età di 6 anni i malefici effetti della Tv riproducendo l'aria della pasta Bari*** su una tastierina di 2 ottave. Da allora il livello tecnico non è cresciuto di molto ma nonostante ciò rie...
Posted by Il Riso degli Stolti on Fri, 01 Feb 2008 07:02:00 PST