About Me
...Nato nel 1956 ha iniziato giovanissimo gli studi musicali con Evelyne Goudard Duprè ed in seguito si è diplomato in chitarra al Conservatorio di Stato Cesare Pollini di Padova. Ha seguito corsi di perfezionamento con Oscar Ghiglia, Ruggero Chiesa, Alirio Diaz e Alberto Ponce. Ha inoltre partecipato ai Seminari di Studio di mandolino tenuti da Ugo Orlandi a Brescia e Venezia.
Da sempre alla ricerca di nuove esperienze musicali che lo hanno portato dal repertorio classico, alla chitarra barocca, al mandolino, ha suonato con importanti Orchestre cameristiche e solisti di chiara fama : Astana Chamber Orchestra (Yokohama), Orchestra da camera di Mantova, Orchestra Biagio Marini, Accademia degli Affetti (Verona); Rolf Lislevand, Massimo Lonardi, Paolo Muggia. Con Massimo Lonardi e Maurizio Piantelli ha inciso per la Sarx records Musiche del Settecento per Mandolino arciliuto e tiorba, con il chitarrista Luca Artioli ha inciso Musiche di Bartolomeo Bortolazzi.
In seguito all'incontro con il mandolinista brasiliano JORGE CARDOSO con il quale coltiva una stretta amicizia impostata anche sullo scambio culturale musicale, ha trovato nel mandolino il suo più importante compagno di viaggio nel mondo della musica brasiliana ed in particolare in quel meraviglioso mondo musicale chiamato CHORO!
Attualmente, suona stabilmente in duo con il chitarrista GIORGIO BERTANZA.
........ Giorgio Bertanza – Ha cominciato a studiare i fondamenti della musica all'età di sei anni. Dopo una serie di esperienze giovanili con gruppi orientati al rock-blues, con i quali ha iniziato a suonare in pubblico, si è progressivamente avvicinato al jazz. Ha frequentato, nel 1985 e 1986, il corso di chitarra "fusion" tenuto da Giorgio Cocilovo al CPM (Centro Professione Musica) di Milano; nel 1988, ha partecipato al seminario "Mister Jazz" di Ravenna, tenuto da Joe Diorio; nel 1989 ha frequentato i corsi nazionali di perfezionamento dei "Seminari Senesi di Musica Jazz", tenuti da alcuni tra i maggiori musicisti italiani; dal 1993 al 1996 ha frequentato i corsi di teoria, chitarra e armonia del CDM (Centro Didattico Musicale) di Milano, dove ha conseguito il Diploma di "Jazz Master", essendo stato valutato da una Commissione presieduta dal M.o Filippo Daccò. La sua maturazione artistica è avvenuta "sul campo" grazie alle numerose esperienze in formazioni sia acustiche (duo di chitarre, trio con chitarre e voce), sia elettriche (jazz band, gruppi jazz-rock), fino ad arrivare all'attuale interessante collaborazione con il mandolinista Sergio Bertasio.