NOJERKSITE è un'associazione che promuove cultura e antiproibizionismo. Noi siamo in un paesino che con le campagne fa al massimo 2.000 presenze, due bar, un tabacchi, un parrucchiere da uomo e due da donna… poco altro nella provincia profonda, quella dove da sempre governa la sinistra. Qua a Riotorto, dopo qualche anno di vagabondaggio in altre e più ricche associazioni, un gruppo di amici ha deciso di fondare la propria associazione, ormai stanchi del nulla che continuamente circonda questi luoghi! NO è una semplice negazione, SITE vuol dire luogo, posto… e JERK?! Beh tutto nasce dal nord Europa e da un viaggio tra Svizzera, Francia, Belgio,Germania e OLANDAAAAA…. infatti proprio dietro piazza Damm, nel bel mezzo di Amsterdam, leggo sul box di una campanelliera… NO JERK SITE…
fatta la foto a quel capolavoro giallo e nero, ormai tornato in Italia, mi domando: Che vorrà mai dire JERK?! Londra me lo ha spiegato, o meglio ancora un caro amico napoletano che suona e vive là , un giorno, mentre in macchina andavamo a Peckam a far spesa…. JEERKK!!!
..gli sento urlare ad un automobilista sprovveduto, per non dire incapace. Beh JERK è l’equivalente del nostro COGLIONE, significa letteralmente UOMOSEGA nello slang londinese… Beh allora è semplice!! NOJERKSITE… quando entri sai già che cosa non puoi venire a fare… IL COGLIONE!!!!!! La presentazione del nostro paese è fortemente critica, ma allo stesso tempo ha la funzione di sottolineare la necessità di lavorare, unendo gli sforzi con le altre associazioni giovanili presenti sul territorio, per una nuova dimensione del turismo e delle attività culturali e d’intrattenimento. DIRITTO DI DISSENTIRE e DIRITTO DI CRITICA per una politica “per i giovani†che si faccia carico delle nostre esigenze e dei nostri diritti.
vedi tutto su:
www.nojerksite.it