Phatalista profile picture

Phatalista

Phatalista

About Me


Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting

il moli (marco molinaro per l'anagrafe) decide di scrivere canzoni: si compra un pc, si procura un programma per registrare e inizia a fare dei demo. dopo un po' di lavoro, decide che questi brani meritano di uscire da quelle quattro mura e chiama andrea (cassano di cognome, nessuna parentela col calciatore). si conoscono da anni e hanno suonato insieme in mille gruppi diversi.

manca il chitarrista: andrea decide di chiamare il giuovine fra (francesco villa sui documenti), con il quale aveva suonato un paio d'anni prima in progetto abortito malamente. fra conosce il moli, ascolta i brani e gli dice che è un pazzo furioso: quei pezzi sono impossibili da portare su un palco. i due decidono comunque di tentare, ci lavorano un po' su, modificano gli arrangiamenti, il tutto sotto il controllo vigile del saggio andrea.

il risultato è quello che state ascoltando mentre leggete, se avete acceso le casse del vostro pc. il nome invece viene da un sogno stereofonico effettuato contemporaneamente dai cervelli di andrea e marco, mentre il "ph" è un'idea di fra, perchè ha la pelle sensibile. in realtà siamo un gruppo proveniente da una loggia massonica per la sovversione dell'assetto socio-politico-istituzionale del rock in italia, ma questo rimarrà il nostro piccolo segreto...

My Interests

Music:

Member Since: 10/6/2007
Band Website: [email protected]
Band Members:

marco molinaro: voce, basso, testi, partiture impossibili, idee geniali, metafore tostissime, organizzazione, accenti scomodi, deus ex machina, baggio tutorial, macchina scassata (ma moto più potente di quella di andrea).

andrea cassano: batteria, percussioni, karma positivo, groove fenomenale, timing perfetto, capelli sale & pepe, 15 minuti di ritardo accademico, sorrisi, buonumore, allegria, carica, idee ingegnose, milano tutorial, moto potente.

francesco villa: chitarra, rumori fastidiosi, suoni stridenti, seconde voci stonate, scatolette colorate & feticismi chitarristici, idee deviate, capello lungo, polemiche inutili, ormone libero, provincia tutorial, macchina gialla.


Influences: tante, ma spesso anche mal di gola e pure qualche malanno stagionale.
Sounds Like: abbiamo palesemente rubato un po' a tutti quelli che ci piacciono: i police, red hot chili peppers, foo fighters, king crimson, phish, verdena, pearl jam, marlene kuntz, dave matthews band, negrita, ray charles, blur, almamegretta, john coltrane, gov't mule, casino royale, cream, miles davis, i ramones, primus, la mano negra & manu chao, otis redding, rage against the machine, verdena, santana, ben harper & the innocent criminals, medeski martin & wood, soundgarden, gli who, parliament/funkadelic e uno zillione d'altri gruppi.
Record Label: Non firmato
Type of Label: None

My Blog

una presentazione seria, finalmente

qualcuno qui è capace di scrivere, non come noi musicanti. due parole da parte di francesca diodati, che ci conosce (fin troppo) bene e che ha assistito a tutto il processo creativo fin dall...
Posted by Phatalista on Mon, 08 Oct 2007 05:32:00 PST

testi (KT-88)

Polveri sottili   Che grande confusione, le polveri sottili si sono depositate in fondo ai miei polmoni e non c'è niente che si possa fare per farle uscire, qui ci vorrebbe un ingegnere nucleare...
Posted by Phatalista on Sun, 07 Oct 2007 02:26:00 PST

il demo

il nostro simpatico demo di quattro canzoncine è stato registrato, missato e masterizzato in un totale di 19 ore, equamente divise nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 ottobre, sotto le fide cure...
Posted by Phatalista on Sun, 07 Oct 2007 02:40:00 PST

primo intervento

ok, si parte.
Posted by Phatalista on Sun, 07 Oct 2007 08:57:00 PST