About Me
Contact Box Generated from http://www.myspaceeditor.it
..
..
I Miticigorgi sono Chiara Fantozzi e Federica Camiciola, da Gorgilandia.
Nascono per volontà di Gorgi, loro ispiratore, nel 2005, spinte dal bisogno di diffondere una nuova fede. Le prime opere nascono, vivono e muoiono in attimi di delirio puro, e rimangono impresse nella memoria di un telefonino. Più di 1.500 pezzi della durata massima di un minuto restano le opere più fedeli allo stile dei MG, dove si manifesta l’essenza stessa dell’arte gorgiana.
Dopo quasi due anni di preparazione spirituale decidono di manifestarsi al mondo (oppure di uscire allo scoperto), ma per farlo hanno bisogno di aiuto, appoggio e comprensione. Trovano tutto ciò in tre nuovi discepoli: l’amigos Piero, il conte Mascetti, e la magica Serena.
Così avviano la diffusione della parola di Gorgi attraverso una nuova musica, fatta di istintività , delirio e nonsense, trovando nel divertimento e nella spontaneità il modo migliore per comunicare e nelle improvvisazioni catturate in sessioni casalinghe e traslate sul palco come creature indipendenti, il filo rosso del loro lavoro. Schive ad ogni classificazione, negli esperimenti musicali del gruppo si incrociano, si mescolano e si frammentano senza soluzione di continuità punk, elettronica, canzone melodica, sigle dei cartoni animati, rock, rumorismo e tutto ciò che come spugne strizzate, riversano nel calderone delle registrazioni.
Il processo ha inizio nel Novembre del 2007 in occasione delle selezioni del Rockcontest, dove le ancelle e i discepoli tra lo sconvolgimento generale, si aggiudicano la finale, dando adito a non poche polemiche da gran parte del pubblico che, tuttavia, mai rimane indifferente alle loro esibizioni.
Spinte solo dalla loro fede, i Miticigorgi viaggiano tra Roma e Firenze alla ricerca di segni che Gorgi manda loro dall’alto dei tetti, pronti per essere raccolti da terra e raccontati…prossimamente verrà svelato al mondo intero il risultato della loro follia, in uscita “greatest hitsâ€â€¦
L
Gorgi nè lui né lei
Sei nato su un tetto innevato
E da allora le nostre menti hai governato.
T
Tutatto è il libro dettato dal tetto
Che tu ci hai ordinato di professare
Per sconfiggere il male che negli Igrog appare.
G
Gimioscilo
Leggiamolo al mondo perché
Sia fatto il tuo volere
Affinché gli ignari venissero a sapere…
VACCI IN PANDA!
MITICIGORGI - VACCI IN PANDA
Aggiungi al mio profilo | altri Video
www.myspaceeditor.it